Milan Ladies: tripletta rossonera nel recupero contro le Azalee

Il Football Milan Ladies continua a crescere e a salire in classifica. Partita dopo partita, punto dopo punto le ragazze allenate da Mister a Reggiani fanno sognar sempre di più e ora si attende quello che riserverà questa seconda parte di stagione. Nel recupero che chiude il girone d’andata delle rossonere sono le Azalee a venire travolte dalla grinta e dalla determinazione delle Ladies. Sul campo del Comunale di Vellezzo Bellini ci sono poche variazioni nell’undici di partenza rispetto al derby. Mister Reggiani sceglie di sostituire Pizzola e Di Luzio con Carabetta e Barbuiani per una formazione così rivisitata: Pilato tra i pali; Wolleb, Vitale, Ronchi e D’Ugo in difesa; Merigo, Carabetta, Longo e Barbuiani per la mediana, attacco composto da Gramolelli e Longoni, impiegata da ala sinistra.

Credits: Ufficio Stampa Football Milan Ladies

Parte subito forte il Milan Ladies andando subito a segno alla prima vera occasione. Al 6′ su corner di Carabetta svetta a colpo sicuro Wolleb che insacca alla sx di Rotella per lo 0-1. Qualche minuto dopo sono ancora le rossonere ad essere pericolose, sfiorando il raddoppio con Longoni, gran tiro da fuori area che costringe l’estremo difensore delle Azalee agli straordinari. Si prosegue su buoni ritmi con le padrone di casa che si rendono pericolose al 31′, un rimpallo al limite dell’area favorisce infatti la giocata delle avversarie che mandano di poco a lato. Prima dell’intervallo è il capitano Francesca Vitale ad andare vicina al gol con un colpo di testa su calcio d’angolo. La ripresa inizia con un brivido per il Milan Ladies che evita il pareggio dopo appena due minuti di gioco solo grazie a un grande intervento di Pilato su tiro ravvicinato. Le Azalee prendono coraggio e iniziano a pressare costringendo le Ladies nella propria metà campo. Mister Reggiani decide di cambiare e dare nuova energia con un doppio cambio, Pizzola per Barbuiani e Di Luzio per Gramolelli.

La squadra si riassetta e pur soffrendo continua a resistere e proprio nel momento di maggiore difficoltà ecco il raddoppio, ancora una volta su angolo. Si incarica Carabetta e Longoni approfitta di un’indecisione del portiere per l’appoggio di testa in rete, 2-0 al 24′. Le sofferenze per le Ladies non sono però finite. Reazione delle Azalee con le rossonere che si affidano alla prontezza di spirito di Pilato per mantenere inviolata la porta, con un altro ottimo intervento, questa volta di piede, su un’avversaria lanciata a rete. Si riprendono le Ladies e una fiammata di Pizzola da fuori impegna Rotella. Quando il risultato sembra fissato parte al 93′ l’azione che porta al terzo sigillo rossonero: ripartenza di Longoni, palla a Pizzola che tocca in mezzo per Di Luzio che non si lascia scappare l’occasione e insacca. Si chiude 0-3 per il Football Milan Ladies, con la classifica che in vetta si fa sempre più corta, ora Inter Femminile e Orobica sono a sole tre distanze con 31 punti, mentre le rossonere sono a quota 28. La seconda parte della stagione è lunga, ma i sogni sembrano assumere forme e contorni ben definiti. Il lavoro per farli diventare realtà è appena iniziato.

Impostazioni privacy