Prova di forza del Milan Ladies: lo 0-0 nel derby visto dal campo

Una gara sofferta, sentita e superata nonostante il pronostico non favorevole. Il derby tra Inter Femminile e Football Milan Ladies finisce con un pareggio a reti inviolate, ma non sono mancate occasioni ed emozioni. La squadra di Mister Reggiani si presenta con il 4-4-2 con Pilato in porta; Wolleb, D’Ugo, Ronchi, Vitale in difesa; Pizzola, Merigo, Longo, Longoni in mediana; Di Luzio e Gramolelli in attacco. L’Inter risponde con Capelletti tra i pali; in difesa Chiggio, Locatelli, Merlo; Santi, Ambrosetti, Marinelli, Regazzoli; Bonfantini, Baresi, Rognoni per il reperto avanzato.

Credits: Ufficio Stampa Football Milan Ladies

Il campo di Sedriano si dimostra ostico dal primo minuto, le nerazzurre danno il benvenuto alle avversarie con un tiro di Marinelli che colpisce la traversa e fa tremare. Il Milan prende coraggio e si porta in avanti con Gramolelli e Di Luzio, ci sono anche tre corner da poter sfruttare, ma la squadra di Wergifker è attenta e riparte sempre molto pericolosa. Nella zona di Pilato è Bonfantini a creare problemi, la numero 10 nerazzurra costringe l’estremo difensore delle Ladies al doppio lavoro, prima per deviare la palla in angolo e poi per spazzare via con i pugni la conclusione nerazzurra. Nuovi brividi per la porta rossonera al 23′ con Regazzoli che tenta il colpo da fuori area e prende l’incrocio. Secondo legno per l’Inter che sfiora di nuovo il vantaggio. Ci ritenta pochi minuti dopo Regina Baresi con una bella incursione in area, ma non si fa sorprendere Ronchi. Ancora il capitano nerazzurro alla carica al 40′ con un diagonale dal limite, Pilato si salva in corner. Prima dell’intervallo nuova occasione rossonera da calcio d’angolo, Gramolelli manca la girata.

Al rientro in campo è l’Inter a farsi subito avanti, le rossonere costrette a soffrire, ma reggono bene l’impatto neutralizzando due punizioni insidiose e un angolo. Occasione al 56′ dopo un’uscita di Capelletti che si ritrova a dover gestire la palla quasi a metà campo lasciando sguarnita la porta. Non riescono però a impostare per tempo l’azione le rossonere e il tentativo di Di Luzio finisce fuori. Il match si mantiene su buoni ritmi con entrambe le squadre che cercano a più riprese la profondità e si cerca spesso la conclusione dalla distanza. L’Inter ci prova con Bonfantini e Pandini, entrata per Marinelli, il Milan invece cerca di sfruttare una punizione dal limite con il capitano Francesca Vitale, ma la conclusione finisce sopra la traversa. Sul finale ancora un paio di fiammate nerazzurre con Regazzoli che ha una buona occasione su colpo di testa, ma non basta per cambiare il risultato. Finisce 0-0 con le rossonere che corrono “sotto la curva” dei tifosi, che le hanno sostenute per tutti i 90 minuti.

Cori anche per Mister Reggiani che ha conquistato l’affetto del tifo rossonero. Proprio Mario Reggiani ai microfoni di SpazioMilan ha commentato così l’incontro: Un punto importante soprattutto per lo storico tra le squadre. Sul campo dell’Inter Femminile è difficile portare a casa un risultato positivo e ancora più difficile non subire reti. Questo incontro dimostra soprattutto la nostra crescita e forse ancora di più dispiace la sconfitta con il Marcon, ma ci è stata utile per venire qui con la giusta carica. Abbiamo retto bene anche soffrendo e forse avremmo dovuto gestire meglio la palla nel primo tempo, ma nella ripresa soprattutto, negli ultimi 20 minuti, abbiamo alzato più noi il ritmo”. Prima di lasciare il Mister anche il tempo di una battuta sulla traversa di Marinelli al primo minuto: “Ho pensato, iniziamo bene!”.

Impostazioni privacy