Punto tattico: Milan, in coppa Italia serve lo stesso carattere del campionato

Punto tattico: Milan, in coppa Italia serve lo stesso carattere del campionato


Su Milan-Lazio

Superato il grande scoglio del campionato, il Milan si avvicina a quello di Coppa Italia. I rossoneri hanno mostrato tutto il loro carattere nella sfida vinta e disputata tre giorni fa contro la Lazio, uscita piuttosto scossa e nervosa da San Siro. L’ennesimo banco di prova è dietro l’angolo ed il Diavolo, è pronto a bloccare nuovamente i biancocelesti. In campo va usato lo stesso atteggiamento dell’ultima gara, quello che ha costretto gli uomini di Inzaghi a barricarsi dietro nei primi frangenti di gara e quello usato dai rossoneri negli ultimi minuti, abili a difendersi e respingere ogni contrattacco nemico.

Gattuso varia l’ultimo undici schierato, gettando nella mischia Abate e Borini al posto di Calabria e Rodriguez, out per infortunio. Questa scelta purtroppo aumenterà gli spazi sulle fasce, favorendo il contropiede biancoceleste. Il centrocampo viene ritoccato leggermente con Locatelli, il quale darà un tocco di classe alla manovra rossonera. Il giovane incontrista prenderà il posto di Bonaventura che, tornato al suo ruolo originario di esterno, avrà insieme a Suso il compito di ispirare maggiormente l’attacco rossonero, guidato da Nikola Kalinic. Nonostante le ottilme prestazioni di Cutrone, il centravanti croato torna titolare, con la speranza di trovare finalmente la via del gol…




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl