FIGC commissariata? Malagò pensa a tre grandi ex rossoneri per riportare in alto il calcio italiano

Il futuro del calcio italiano è sempre più nebuloso dopo la mancata elezione del presidente della FIGC nella giornata di ieri e il commissariamento che inizierà da giovedì. Se non ci saranno sorprese la Federcalcio sarà sotto la gestione Giovanni Malagò che in 90 giorni (il tempo che può durare la commissione ma potrebbe durare di più) dovrà scegliere le figure per riportare il sistema calcio ai fasti di un tempo. Ma la luce potrebbe presto arrivare e potrebbe avere i colori del Milan.

Nella testa e nei pensieri del presidente del CONI infatti ci potrebbero essere tre ex grandissime figure del Diavolo che ha dominato in Italia, in Europa e nel mondo negli anni ’90. AlessandrCostacurta è un nome che piace moltissimo sia a Malagò che a Tommasi che era pronto a farsi da parte se l’ex difensore rossonero avesse accettato di candidarsi. Lui come vice commissario in questi mesi è un’ipotesi tutt’altro che remota. Insieme Costacurta potrebbero far parte del nuovo corso sia Demetrio Albertini che dopo aver perso con la corsa alla presidenza nel 2014  con Tavecchio  ha dichiarato di voler fare altro ma che con altri profili potrebbe ripensarci, sia Paolo Maldini che dopo il ritiro nel 2009 ha solamente sfiorato il ritorno da dirigente del Milan. Ma un incarico in Federazione potrebbe finalmente convincerlo a tornare nel mondo di cui è stato grande protagonista.

E sempre per continuare la striscia rossonera in azzurro in cima alla lista per il nuovo CT c’è sempre il nome di Carlo Ancelotti anche se il suo rifiuto dei mesi scorsi stanno spostando la lancetta verso Roberto Mancini.

Impostazioni privacy