SM RELIVE/ Gattuso: “Stiamo vedendo la luce. André Silva? Poteva entrare Van Basten e sarebbe stato in difficoltà”

Le parole di Mister Gattuso in conferenza stampa nel post gara di Milan-Lazio, match vinto dai rossoneri per 2-1.

LA CONFERENZA IN PILLOLE 

Su Andrè Silva: “Quando è entrato eravamo schiacciati e chiunque avrebbe fatto fatica ad entrare anche Van Basten. Io ho visto un ragazzo che si è messo a disposizione, è un ragazzo giovane, ha moltissime qualità e sono sicuro che le dimostrerà“.

Su mercoledì: “Sappiamo che dobbiamo recuperare energie e che ci troviamo una squadra molto forte che ha diverse alternative in avanti. Noi un po’ di luce la stiamo vedendo adesso, dobbiamo giocare sempre con il coltello tra i denti e tanta umiltà”.

Su gol di mano: “So che brucia, ma non sta noi giudicare o creare polemiche all’interno degli arbitri”.

sulla Primavera: “Quando ho iniziato con loro ho iniziato ad alzare l’asticella trattandoli da adulti e facendoli allenare come adulti. Di questo posso prendere il merito, ma Lupi ha fatto un percorso importante vincendo un campionato con gli Allevi e se è sulla panchina della primavera è perché anche io l’ho voluto e sta facendo un ottimo lavoro“.

Su Lazio impaurita: “La Lazio parte spesso con un baricentro basso, non fa grande pressione con gli attaccanti, ti aspetta, ti fa giocare, a tratti sembra presuntuosa, ma non lo è affatto, è una squadra attenta e concreta che sa come fare male. Ci hanno messo in difficoltà nel secondo tempo“.

Su pubblico e festa con la squadra: “ho preso qualche scappellotto mentre abbracciavo tutto. Facce toste face non si sarebbe azzardato nessuno, poi ho visto Hakan e ho abbracciato lui. Su San Siro lo dobbiamo riaccendere noi e far capire ai tifosi che stiamo facendo bene e questa sera ci sono stat vicini perché hanno visto una squadra che ha lottato,ma non dimentichiamoci di mercoledì. Avremo bisogno di tutto il supporto dei nostri tifosi“.

Su Calabria: “Lui ha fatto una buona partita, ma se tutti i centrocampisti della Lazio sono stati ammoniti dobbiamo dare i meriti anche a Bonaventura, a Biglia e Calhanoglu. Più di un giocatore stasera ha fatto una buona partita“.

Su prima vittoria contro una big: “Giocare queste partite con 50mila persone allo stadio e contro chi è davanti noi è importante, ma non solo stasera si è vista la squadra. Quattro giorni fa hanno deciso di uscire insieme e fare gruppo e questi sono segnali importanti”.

Su Calhanoglu e Calabria: l’età media di questa squadra è di 23-24 anni, si stanno applicando tutti e con la cultura del lavoro stanno facendo tanto e possono migliorare e crescere ancora tanto.

Sull’aspetto fisico: “Sono i numeri di Milan Lab che confermano il lavoro che facciamo in settimana. Loro però sono migliorati molto anche di testa e hanno dimostrato una grande apertura”.

Sulla sua impronta sulla squadra:”Il merito è soprattutto dei ragazzi. Se adesso molti di loro stanno facendo buone prestazioni è perché tutto quello che gli viene proposto in settimana lo fanno e lo applicano“.

Sul Milan di stasera: “Migliore della stagione? È stata una partita molto difficile, primo tempo giocato bene da noi, ma nel secondo tempo siamo stati fortunati e ci hanno messo in difficoltà. Contenta dell’atteggiamento dei ragazzi, abbiamo giocato con il coltello tra i denti e di fronte a una Lazio davvero forte“.

Impostazioni privacy