Gattuso a Milan Tv: “Abbiamo vinto contro una corazzata. Mercoledì voglio San Siro pieno”

Ecco le parole di Gattuso ai microfoni di Milan Tv: “Inizio rivolgendomi ai tifosi: mercoledì venite tutti allo stadio per la gara di coppa. Abbiamo bisogno di tutti voi. Oggi San Siro ci ha spinto quando serviva”.

Il Milan di Gattuso? “Una grandissima gara contro una corazzata. Nel secondo tempo hanno dominato, sono forti in tutto. Merito di Tare e di Simone Inzaghi. Però abbiamo vinto ed è merito dei mieiragazzi, al 93′ tutti erano lì sul campo a dare tutto. Adesso giochiamo ogni giorno e non possiamo fermarci a pensare, bisogna continuare così”.

La prova di Antonelli: “Adesso aabbiamo bisogno di tutti. Normale che ci sarà sempre qualcuno che non verrà utilizzato, ma bisogna allenarsi sempre e farsi trovare pronti. Questo gruppo mi convince, mi piace in tutto per come lavora, gioca e si allena”.

L’autostima alzata: “A livello mentale sì, ma  non dobbiamo fermarci. Dobbiamo stare sempre sul pezzo, e non esiste la parola “io” ma “noi” per tutti. Dalle stelle a quelli che giocano di meno. Questo mi fa ben sperare”.

La differenza tra i due tempi: “Nel secondo, Milinkovic-Savic era imprendibile. Poi Inzaghi ha inserito Nani e Felipe Anderson, loro sono fortissimi ed è difficile reggere per tanto tempo. Il mio rammarico più grande è aver calato troppo l’attenzione dopo il gol di Cutrone”.

Le vittorie della Prima Squadra: “La percentuale mia non è grande, i meriti vanno alla squadra e ai ragazzi. Se giochiamo di reparto e ragioniamo di squadra possiamo rendere sempre meglio”.

L’azione del secondo gol: “Mi piace giocare con un obiettivo, ma sempre con le verticalizzazioni. Così è arrivato il gol di Jack, riempiendo l’area con 4-5 uomini. Questo ci piace, giocare con un senso”.

Impostazioni privacy