
LA NOTTE DEL TIFO A METÀ
NOTTE DI RIFLESSIONE E DI FESTA
“È tornato il calcio, è tornato il Milan” titolavano i giornali all’indomani di quel Milan-Arsenal 2-0, finale di ritorno di Supercoppa Europea (0-0 all’andata a Londra). Il calcio aveva voglia di tornare alle emozioni e alle partite. Anche se l’effetto della tragedia di Marassi si era fatto sentire: solo 24mila i tifosi rossoneri presenti allo stadio per l’atto decisivo di una finale europea. Privo dell’infortunato Paolo Maldini e di Marco Van Basten, il Milan segna nel primo tempo con Bobane nel secondo con Massaro.
VITTORIA IN MAGLIA GIALLA
LA CLASSIFICA EUROPEA
Al termine del match, il Milan divenne la squadra europea con il maggior numero di trofei continentali vinti: 13. Contro i 9 del Real Madrid e gli 8 dell’Ajax e del Barcellona. Ancora oggi, il Milan, insieme al Barcellona, è la squadra europea che può vantare il maggior numero di successi, cinque, nella Supercoppa Europea che si giocò per la prima volta nel 1974 proprio con l’Ajax e i rossoneri in campo.
IL TABELLINO
MILAN-ARSENAL 2-0
MILAN: S. Rossi, Tassotti, Panucci, Albertini, Costacurta, Baresi, Donadoni, Desailly, Boban, Savicevic (43’st Eranio), Massaro (35’st Di Canio). All.: Capello.
Fonte: acmilan.com
This post was last modified on 8 Febbraio 2018 - 14:42