
1 – IL NOSTRO SECONDO TEMPO
2 – 41 ANNI IN DUE
20 anni Patrick Cutrone e 21 anni Davide Calabria. È l’età dei due giovani goleador rossoneri, nelle due azioni dei gol di Roma nelle quali sono entrati anche R.Rodriguez, Kessie, Suso e Kalinic. Sono due ragazzi milanisti, patrimonio della società dopo i recenti rinnovi contrattuali. E proiettati a loro volta nel futuro, come tutto il Milan.
3 – L’ASTICELLA SI ALZA
Nelle ultime 4 partite di campionato perse contro la Roma, il Milan aveva incassato 10 gol: 3-1 per i giallorossi nel maggio 2016 a San Siro, 1-0 nel dicembre 2016 all’Olimpico, 4-1 nel maggio 2017 e 2-0 nell’ottobre 2017 sempre a Milano. Da questi numeri negativi alla prestazione di domenica: qui c’è tutto il senso di una asticella che continua ad alzarsi.
4 – ALESSIO ROMAGNOLI
5 – ENTUSIASMO E GIUDIZIO
Rino Gattuso predica giustamente piedi per terra. Ma sono settimane queste, in cui il fuoco arde nel petto del popolo rossonero che sogna. La sensazione è che, dopo la fortissima Lazio da affrontare in Semifinale di Coppa Italia, il pubblico milanista a San Siro contro Inter e Arsenal sarà come la squadra: granitico senza svolazzi e affamato, senza dare nulla per scontato.
Fonte: acmilan.com
This post was last modified on 26 Febbraio 2018 - 18:53