Gattuso, emblema di questo nuovo Milan. Il Diavolo è tornato…

Sembra incredibile dopo i risultati della gestione Montella ma il Milan si ritrova nella fase cruciale della stagione protagonista nelle tre competizioni (campionato-coppa Italia-Europa League). La vittoria contro la Roma è stata l’emblema dei miglioramenti apportati da Gattuso. La squadra ora è consapevole dei propri mezzi e si prepara per la sfida di ritorno di coppa Italia contro la Lazio. E se volgiamo lo sguardo al campionato, domenica il Diavolo avrebbe la possibilità di portarsi a -4 dall’Inter in caso di successo nel derby.

Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, al Milan si respira un’aria dimenticata da anni. A Milanello, c’è di nuovo grande entusiasmo e consapevolezza di essere tornati competitivi. Ora il Diavolo fa paura, le qualità tecniche non sono mai mancate ma ora c’è un gruppo forte, compatto pronto a conseguire obiettivi insperati sino a qualche settimana fa.

Il grande merito della rinascita milanista è certamente Gennaro Gattuso, in grado di trasformare la squadra sia a livello fisico che mentale. I risultati in campo stanno finalmente arrivando (24 punti in 12 partite, media da Champions) e in questo modo Rino si è riconquistato l’ambiente Milan, ha trasmesso il DNA rossonero ed è pronto a riportare il Diavolo ai fasti della precedente gestione.

Impostazioni privacy