Questo Milan non deve snobbare la Coppa Italia: anima e cuore sulla Lazio, il derby può attendere

Capitata in mezzo tra la scintillante vittoria di Roma e un derby più che decisivo, la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Lazio, sembra quasi un fastidio. Niente di tutto questo è nella testa di Gattuso e della squadra che vogliono tornare all’Olimpico anche il 9 maggio per giocarsi la finale.

E’ la competizione forse meno attraente ma di fatto è quella più vicina al traguardo. Con due risultati su tre i rossoneri si garantirebbero il pass per l’ultimo atto, contro Juventus o Atalanta. Una finale che darebbe comunque lustro a una stagione iniziata come un dramma e che con Gattuso sta vivendo una svolta meravigliosa quanto inaspettata. Ma la testa deve essere tutta sul presente, hic et nunc dicevano i latino, quel ‘qui e ora’ che è ormai un must delle dichiarazioni del gruppo milanista Il derby della domenica elettorale può attendere. La Lazio non è un avversario che può farti dormire sonni tranquilli e se lo si affronta con la mente altrove può farti molto male, come insegna la gara d’andata in campionato.

L’importanza è vitale, sottovalutare la sfida non è concepito tra le parti di Milanello, anche perchè un’eventuale finale con la Juve e una vittoria del campionato dei bianconeri darebbero al Milan la possibilità di giocarsi un’altra volta la Supercoppa Italiana, ultima gioia targata Berlusconi. Gli ingredienti per dedicare anima e corpo ai biancocelesti ci sono tutti. La Coppa Italia deve assolutamente essere vista come un modo per continuare a volare, non si può snobbare niente, di tempo questo Milan ne ha già perso fin troppo.

Impostazioni privacy