Milan Ladies: solo 8 gare a fine stagione, come hanno fatto le rossonere fino a qui?

Mancano 8 partite alla fine del campionato, la corsa per restare tra le prime tre e mantenere la categoria si fa sempre più serrata e ci sono ancora da giocare gli scontri diretti con Real Meda e Azalee, le due squadre che al momento posso impensierire di più il Football Milan Ladies. La classifica a 2/3 del percorso vede infatti le rossonere in terza posizione a 34 con il Real Meda, mentre le Azalee inseguono a 27. I punti in palio però sono ancora 24 e non è concesso rallentare.

Credits: Ufficio Stampa Football Milan Ladies

Dopo la sosta per la Nazionale si torna in campo in trasferta contro il Caprera e le ragazze di Mister Reggiani devono continuare a tenere alti i giri e i numeri della squadra. Le Ladies hanno iniziato alla grande con 12 risultati utili consecutivi, con il recupero contro il Marcon a segnare la prima battuta d’arresto. Gara anomala per risultato e numeri quella contro la capolista Orobica: in 90 minuti le rossonere hanno subito 5 reti, nel totale delle partite precedenti i gol presi erano 9, perso il secondo match di stagione e rotta l’imbattibilità casalinga.

Una gara presto dimenticata però con le successive due vittorie portando così le rossonere a 10 successi in 16 gare. Altro dato interessante la media di 2.2 gol a partita e con 11 giocatrici diverse a segno, a dimostrare come le rossonere siano una squadra che sfrutta il pieno potenziale delle singole per la vittoria del gruppo. Pensare che l’età media del gruppo è di appena 21 anni fa ben sperare per il futuro.

Impostazioni privacy