Niente paura (oppure sì?)

Federica Barbi è laureata in Lettere Moderne e Giornalista Pubblicista dal 2012. Collabora con SpazioMilan.it quasi dalla sua nascita, esattamente dall’aprile del 2012. Segue il Milan dalla lontana Torre Annunziata, in provincia di Napoli, ma quando può corre a rifugiarsi a San Siro, per seguire da vicino le vicende rossonere. Attualmente collabora anche con Vesuvio Live e Betclic. 

Neanche il tempo di godersi la vittoria con la Sampdoria (forse la più convincente della stagione) che il tifoso rossonero è costretto a sprofondare nel baratro della negatività con le ultime notizie sulla proprietà cinese. Lo scoop del Corriere della Sera apre uno squarcio inquietante sul futuro del Milan, che a questo punto sembra appoggiarsi ad un presente di fragilissimo cristallo.

Su questo argomento, però, ci sono campane opposte: da un lato quella dei giornalisti, che ipotizzano scenari disastrosi, dall’altro quella della dirigenza rossonera, che è tranquilla soprattutto in virtù dei tanti controlli, pre e post closing, effettuati sul patrimonio dell’imprenditore cinese.

Ieri, intanto, mister Li ha diffuso un comunicato ufficiale per tranquillizzare l’ambiente.

Eppure, i tifosi del Milan, non dormono sonni sereni. Difficile farlo quando i media prospettano ipotesi da brividi come l’esclusione dall’Europa. 

Questa nube grigia, comunque, si diraderà presto (chissà, magari subito dopo le elezioni…).

In ogni caso, in qualunque modo finisca, o sarà una figuraccia del Milan, o di chi sta cercando a tutti i costi di infangarne la “nuova vita”.

Impostazioni privacy