Qui Cina, stretta sul cibo non autorizzato in Europa

Qui Cina, stretta sul cibo non autorizzato in Europa


Quasi 800 offerte di prodotti la cui vendita non è autorizzata nell’Ue, tra nuovi alimenti (novel food) e integratori dalle inesistenti virtù curative, su circa 1100 siti internet analizzati: è il risultato del primo piano di controllo coordinato a livello Ue sull’offerta di alimenti
online.

Organizzata su base volontaria, con 25 paesi Ue aderenti (più Svizzera e Norvegia), l’analisi era limitata alla ricerca di alcuni prodotti non conformi alla legislazione alimentare dell’Ue, vale a dire quattro nuovi alimenti non autorizzati e integratori che vantavano presunte virtù mediche.

Le offerte provenivano per il 65% dal paese dove l’offerta è stata rilevata, per il 20% da altri paesi membri e per il 15% da paesi terzi, in particolare Usa e Cina.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl