RASSEGNA STAMPA • Tra rifinanziamento e convocazione in UEFA: per il Milan c’è la sfida con l’Arsenal

Dopo essersi giustamente fermati per la tragica scomparsa di Davide Astori difensore della Fiorentina trovato morto nella sua stanza d’albergo a Udine mentre era in ritiro con la sua squadra il calcio italiano è pronto a tornare in campo nei tre giorni di Coppe Europee. Per il Milan di Rino Gattuso c’è l’ostacolo Arsenal che sta vivendo un momento negativo con i tifosi che chiedo a gran voce l’esonero di Arsène Wenger. Ma non è l’unico tema caldo in casa Milan, infatti c’è anche la questione relativa al rifinanziamento del debito con Elliott. Ecco come i principali quotidiani sportivi nazionali parlano dei temi odierni.

L’ARSENAL COME UNA PRIMA

La Gazzetta dello Sport in edicola oggi si sofferma molto sull’impiego che attende i rossoneri giovedì a San Siro quando andrà in scena un match dal sapore di Champions. L’Europa è la casa del Milan anche se per alcuni anni i rossoneri complici risultati sportivi non degni di nota sono rimasti fuori dalle Coppe. Pero la maggior parte dei giocatori dell’attuale rosa sono meno abituati alle trasferte internazionali se non con le proprie nazionali

GATTUSO PUNTA SU DIFESA E CUTRONE

Come titola il Corriere dello Sport, Rino Gattuso per il match di giovedì contro l’Arsenal vuole puntare sulla difesa di ferro che ha permesso al Milan di mantenere la porta inviolata per diverse partita con Romagnoli e Bonucci che sono cresciuti di partita in partita e soprattutto vuole puntare sulla fame di gol di Patrick Cutrone uno che di gol pesanti ne sa qualcosa: il gol nel derby di Coppa Italia ne è la prova.

YONGHONG LI A MILANELLO

Nella giornata di ieri il presidente rossonero Yonghong Li ha fatto visita al centro sportivo di Milanello, come riferisce la Rosea insieme al presidente e al suo braccio destro Han Li c’era anche un altro ampio gruppo di persone 20/25 tra cui potenziali sponsor e investitori.

RIFINANZIAMENTO DEBITO

C’è positività come sentenzia la Gazzetta, Marco Fassone conta di saldare il debito per l’inizio di giugno. Intanto Merrill Lynch che si sta occupando della parte più agevole da rifinanziare potrebbe anche in esclusiva trattare la parte del debito in carico a Yonghong Li.

CONVOCAZIONE UEFA

Un altro capitolo sempre attuale è quello che riguarda la contrattazione con l’Uefa sul settlement agreement. Da Nyon la convocazione, che da quanto filtrava era attesa per fine marzo, dovrebbe essere spostata entro la fine di aprile. Più tempo che permetterà all’a.d. Fassone di farsi trovare ancor più pronto.

 

Impostazioni privacy