Genova crocevia della stagione rossonera. Necessari i tre punti per rincorsa Champions

Genova crocevia della stagione rossonera. Necessari i tre punti per rincorsa Champions


Al Ferraris il Milan si gioca tutto. Oddio, tutto sembra una parola forte, ma la partita di oggi contro il Genoa, soprattutto dopo la sconfitta di giovedì sera a San Siro contro l’Arsenal, rischia di rivelarsi crocevia fondamentale della stagione rossonera e del futuro di Gennaro Gattuso. Compromesso infatti il cammino in Europa League, i rossoneri, se vogliono qualificarsi per la prossima Champions, devono puntare necessariamente sul campionato.

Il gap con Roma, Lazio e Inter, nonostante con le prime due abbia vinto lo scontro diretto, rimane importante e sarà fondamentale quindi non perdere punti qua e là con le piccole. In attesa di recuperare infatti il derby della scorsa settimana, i ragazzi di Gattuso devono cercare di rosicchiare qualche punticino ai cugini nerazzurri, proprio stasera impegnati con il Napoli di Maurizio Sarri, affamato di rivincita dopo la sconfitta rimediata l’altro sabato contro la Roma.

Dunque il Milan non può fallire. Considerando poi che in quindici giorni, a partire dal 31 marzo, i rossoneri saranno attesi da Juventus e Napoli, questi avranno il compito di ottimizzare le due gare contro Genoa e Chievo, sulla carta abbordabili, ma allo stesso tempo ostiche, soprattutto in questo momento della stagione, dove la lotta per non retrocedere diventa più accesa che mai. Ma come vuole Gattuso, bisogna ragionare partita dopo partita: testa al Genoa per conquistare tre punti dal sapore di Europa.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl