Milan, dal giorno del derby al giorno della tragedia. La Serie A si ferma

GIORNO DI DERBY

4 marzo 2018: giorno di derby, giorno di record di incassi a San Siro. Il mondo del calcio si prepara allo scontro tra Milan e Inter, fondamentale in chiave Champions. I tifosi rossoneri, pronti all’ennesima battaglia di Gattuso e i suoi aspettano Spalletti, con l’Inter in cerca di conferme e continuità.

IL MONDO DEL CALCIO SI FERMA

Una tragica notizia, resa pubblica questa mattina dalla Fiorentina, ha sconvolto il mondo del calcio. La prematura morte di Davide Astori, scomparso questa notte, ha aperto una giornata di Serie A e di calcio, tramontata in tragedia. Il capitano viola ha ricevuto tanto affetto da parte di molti calciatori di Serie A, e non solo, che hanno voluto ricordare Davide con un messaggio sui vari social. Tragedia dura da accettare: Davide lascia la sua famiglia, sua moglie e la loro bambina di soli due anni.

DERBY RINVIATO

La Serie A si è fermata, la Lega ha deciso, in segno di rispetto, di annullare tutti i match previsti per questa prima domenica di marzo. Come molti hanno ricordato, il calcio è una festa, una gioia e oggi non si riesce e non si deve festeggiare. La Lega non ha ancora reso note le date del recupero della stracittadina milanese e delle altre partite in programma questo pomeriggio.

Intanto, il mondo del calcio si stringe attorno alla famiglia di Davide in questo straziante momento.

Impostazioni privacy