Milan, nuovo infortunio Conti: tutte le tappe del dramma

Non ci voleva. Il Milan perde nuovamente Andrea Conti, fermato da un nuovo problema al ginocchio sinistro. Il Corriere dello Sport in edicola oggi fa il punto su tutta la vicenda che ha costretto, di fatto, l’ex terzino dell’Atalanta a saltare l’intera stagione.

Legamento-crack

In principio era stato il legamento crociato del biondo terzino a saltare. Il 24 settembre, infatti, durante l’allenamento, classe ’94 si vide riscontrare quello che viene considerato uno dei problemi più gravi per un calciatore professionista, venendo operato il giorno successivo.

Differenza

A differenza del collega Ghoulam, il Milan scelse di esser molto cauto per quanto riguarda il rientro del giocatore nato a Lecco, cercando di rispettare le tappe previste dai canonici 5-6 mesi di stop. Soltanto quattro  mesi dopo l’operazione, infatti, Conti ritornava ad allenarsi con il pallone, precisamente il 14 febbraio scorso.

Primavera

Una cautela che, evidentemente, non è bastata. La panchina contro il Chievo del 18 febbraio aveva fatto riassaporare il sapore del campo, facendo pensare ad un possibile spezzone contro la Juve. Una circostanza, purtroppo per Andrea, destinata a non realizzarsi. L’infortunio di ieri, nel test con la Primavera, ha chiuso in anticipo la stagione del laterale di Gattuso.

Impostazioni privacy