Milan, la lotta Champions si fa affascinante. Ora Juve e Inter…

È la squadra del momento, il Milan continua a vincere e avvicinare sempre più la quarta posizione, ultima valida per l’accesso alla prossima UEFA Champions League. Gennaro Gattuso ha (ri)conquistato il popolo milanista, trasmettendo il DNA rossonero ai sui e ribaltando una stagione iniziata nei peggiori dei modi. Contro il Chievo è arrivata la quinta vittoria consecutiva in campionato, l’ottava negli ultimi dieci match di Serie A per un totale di 26 punti su 30 disponibili (pareggio contro Fiorentina e Udinese).

Il Milan è diventato una macchina quasi perfetta, capace di vincere match in modo sporco come le grandi squadre. A Genova sono arrivati i 3 punti all’ultimo secondo grazie al redivivo André Silva, contro il Chievo la gara è stata ribaltata nel secondo tempo, da 1-2 a 3-2 ancora grazie alle rete di Silva a 5 minuti dal fischio finale.

Il Milan corre, la Lazio continua a fermarsi e ora dista solo 4 punti con una partita in più, l’Inter ritrova il quarto posto e dista 5 punti punti dal Diavolo. Dopo la sosta per la Nazionale la banda di Gattuso sarà impegnata nella gara dello Stadium contro la Juve, poi l’Inter-Sassuolo-Napoli sempre a San Siro. Aprile dirà se questo Milan è davvero da Champions.

Impostazioni privacy