Milan-Inter, gli ultimi cinque precedenti

Milan-Inter, gli ultimi cinque precedenti


Alle 20.45 di stasera, in occasione del posticipo della ventisettesima giornata di campionato, andrà in scena il derby di Milano.

Gli ultimi cinque precedenti con i rossoneri padroni di casa.
20 novembre 2016 – Milan-Inter 2-2 (42′ Suso; 53′ Candreva; 58′ Suso; 92′ Perisic).
31 gennaio 2016 – Milan-Inter 3-0 (35′ Alex; 73′ Bacca; 77′ Niang).
23 novembre 2014 – Milan-Inter 1-1 (23′ Menez; 61′ Obi).
4 maggio 2014 – Milan-Inter 1-0 (65′ De Jong).
7 ottobre 2012 – Milan-Inter 0-1 (3′ Samuel).

L’ultima volta.
E’ la tredicesima giornata di campionato e il Milan, reduce da due successi consecutivi, affronta l’Inter nel derby della Madonnina. La prima occasione dell’incontro è nerazzurra. Al 25′, D’Ambrosio crossa per Perisic che, di testa, mette fuori di un nulla. Al 36′, è ancora Perisic, di testa, a mancare il bersaglio, mentre, due minuti più tardi, Icardi non riesce a deviare in rete un traversone di Candreva. Al 42′, il Milan prova a reagire, ma Bacca, sugli sviluppi di un’azione di rimessa, prova un tiro facilmente parato da Handanovic. Un minuto più tardi, Bonaventura apre per Suso che, in area da destra, insacca: rossoneri in vantaggio. Al 53′, tuttavia, arriva il pareggio dell’Inter: Candreva, che due minuti prima aveva già impegnato Donnarumma, arriva in prossimità della trequarti e, con una conclusione potente e precisa, mette la palla sotto l’incrocio. Il Milan non ci sta e, cinque minuti più tardi, torna in vantaggio: Bacca serve in area Suso che, dopo avere superato miranda, trafigge l’estremo difensore dei nerazzurri. L’Inter prova a reagire e, nel giro di tre minuti, sfiora il gol in due circostanze: al 68′, un sinistro al volo di Perisic esce di un soffio, mentre, al 70′, Icardi, su assist di D’Ambrosio, non riesce a insaccare. I nerazzurri continuano ad attaccare, il Milan è sempre più in difficoltà, e, al 92′, arriva il pareggio di Perisic: sugli sviluppi di un corner, l’ala croata spinge in rete una sponda di Murillo. Finisce quindi due a due, con il Milan che perde due punti importanti, dopo avere sofferto troppo nella parte finale di gara.




Loading...

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl