Punto tattico: Milan, tutto molto bello. Traballano solo i terzini

SU MILAN-CHIEVO:

Buona prestazione, tre punti conquistati e Champions sempre più vicina. Il Milan vince contro il Chievo, giocano bene tutti; gli unici affannati del Milan sono i due terzini, colpevoli in diverse occasioni; non colmano il gap neanche in fase d’attacco, quando spesso e volentieri faticano a saltare gli avversari. Altra nota stonata è la prestazione di Bonaventura, apparso molto stanco e poco concreto. Il Milan parte alla grande, imposta bene la gara e la conferma arriva dal primo gol rossonero dopo solo 10 minuti. Qualcosa va storto e Bonucci e compagni si fanno recuperare a causa di errori individuali; il gol del vantaggio del Chievo è un fulmine a ciel sereno, gran botta dalla distanza imprendibile per Gigio.
Il bello viene ora…il Milan reagisce, non si abbatte e trova la vittoria. Ottima la lettura tattica di Rino che decide di privarsi di un difensore per provare a rimontare. La difesa a tre, con Kessie terzino per le emergenze, reagisce bene con la squadra che non si sbilancia mai, anzi. Il terzo gol arriva, frutto di un gran coraggio tattico ed un’ottima interpretazione del match da parte dei ragazzi di Gattuso.
Ottimo finale di Musacchio che illumina San Siro con una fase difensiva da manuale, accompagnata da una fase offensiva emozionante.
Avanti così!

Impostazioni privacy