Punto tattico: Milan, in versione europea sognando la seconda finale stagionale

È tempo d’Europa, il Milan torna in campo, torna a San Siro per la sfida di Europa League contro l’Arsenal. Momenti opposti per le due squadre, con il team di Wenger in un periodo buio, ricco di sconfitte, di gioco confuso, tanti gol subiti e varie contestazioni da parte dei tifosi. Il Milan di Gattuso, in un momento cruciale, sogna la seconda finale della stagione, dopo aver conquistato quella di Coppa Italia contro la Lazio di Simone Inzaghi.

Mister Gattuso ha scelto gli stessi 11 che non hanno disputato il derby di domenica sera: i suoi arrivano da un momento molto positivo, oltre alla finale di Coppa Italia conquistata contro un’ottima squadra, il Milan vanta anche la vittoria all’Olimpico contro la Roma. Il punto di forza rossonero è senza dubbio la difesa, insuperabile e ormai consolidata.

L’Arsenal arriva alla sfida contro i rossoneri in un momento di crisi: sono, infatti, quattro le sconfitte consecutive collezionate dalla squadra di Wenger. La difesa traballa parecchio e i rossoneri dovranno sfruttare questa incertezza della fase arretrata del gioco inglese. Il centrocampo, con un buon livello tecnico, vanta dinamicità e ottimi tempi di inserimento. L’attacco porta qualche rimpianto: non saranno della partita Lacazette e Aubameyang. Il Milan dovrà fare molta attenzione alla fisicità e all’imprevedibilità di Ozil: il tedesco vanta un’ottima esperienza, abile tra le linee e un maestro nel servire assist ai compagni.

Il Milan in versione europea torna a sognare in grande, verso la seconda finale…

Impostazioni privacy