Rassegna Stampa • Gattuso pensa al 4-4-2 per provare la rimonta. Colloquio Mirabelli-Gigio

Il Milan si sta preparando per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro l’Arsenal, per provare l’impresa di rimontare due gol a Londra il tecnico Gennaro Gattuso pensa al 4-4-2 che ha permesso ai rossoneri di espugnare il Marassi domenica grazie alla rete di André Silva. Proprio dal portoghese il tecnico si aspetta molto dopo esserci sbloccato in campionato il numero 9 del Milan dovrà guidare l’attacco rossonero insieme a Patrick Cutrone per cercare di espugnare l’Emirates Stadium. Questi i temi principali della rassegna stampa odierna.

RITORNO AL FUTURO

Titola cosi l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, in merito alla partita di domani contro l’Arsenal, il tecnico rossonero Gennaro Gattuso ha il dubbio se continuare con il consueto 4-3-3 oppure per cercare l’impresa di schierare un 4-4-2 offensivo con Cutrone e il match winner di Marassi André Silva terminali offensivi e Suso e Bonaventura favorito su Calhanoglu come ali a centrocampo. Il tecnico solo oggi dopo la rifinitura prima della partenza per Londra prenderà la decisione.

PROVA DI MATURITA’

Come titola Tuttosport in edicola questa mattina, Gigio Donnarumma è chiamato a un’ennesima prova di maturità, nel match di domani contro l’Arsenal il portierone rossonero dovrà murare la porta rossonera come è avvenuto nelle ultime partite di campionato. Non sarà facile certo anche in virtù delle ultimi rumors che lo hanno fatto tornare al centro delle cronache di mercato, ma una delle sue doti principali è quella di isolarsi da tutto e concentrarsi solo sul campo.

OBIETTIVO DEPAY

Sempre il quotidiano torinese, torna a parlare anche di calciomercato in vista della prossima stagione. Come riferisce Tuttosport, con la probabile cessione di Gigio Donnarumma al termine della stagione il Milan perderà un capitale tecnico importante ma porterebbe nelle casse del club una cifra tra i 40 e i 70 milioni di euro che verranno rinvestiti in altri reparti affidando la porta a Pepe Reina con Alessandro Plizzari che farà da secondo. Proprio con i soldi derivanti da l’eventuale cessione del 99 il Milan proverà a rinforzare altri reparti, i due reparti più bisognosi sono: sicuramente la mezzala dove tra i nomi osservati ci sono lo svincolato Wilshere su cui c’è anche la Juventus, André Gomes ormai ai ferri corti con il Barcellona e il sogno Arturo Vidal del Bayern Monaco e l’esterno offensivo, sfumato Marco Reus che ha rinnovato con il Borussia il Milan segue con interesse Bernard dello Skhkthar anche lui in scadenza di contratto ma sopratutto Memphis Depay del Lione proprio l’olandese potrebbe essere il grande obiettivo della prossima stagione.

TORNEO DI VIAREGGIO

Come sottolinea l’edizione odierna del Corriere dello Sport, parte subito bene l’avventura del Milan allenato da Alessandro Lupi nel Torneo di Viareggio, i rossoneri hanno battuto gli argentini del  Club Atlético Independiente grazie a un’autogol di Kuchich sul finire del primo tempo.

COLLOQUIO GIGIO-MIRABELLI

Come riferisce l’edizione odierna del Corriere della Sera, il Milan non ha nessuna intenzione di cedere Gigio Donnarumma, il ds rossonero Massimiliano Mirabelli lo ha comunicato allo stesso estremo difensore sottolineando che il Milan non ha intenzione di cedere ne lui ne nessuno dei top player presenti in rosa, rassicurandolo anche dopo l’arrivo di Reina e sottolineando che il club lo venderà solo se sarà lui a chiederlo. Ma non solo c’è stato anche un colloquio anche con Reina, al quale è stato spiegato che, se Gigio resta, a lui spetterà fargli da chioccia e dunque essere il suo vice.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy