RASSEGNA STAMPA • Gattuso-Milan, rinnovo alle porte. Mirabelli in tour, risboccia Conti

Come detto da Gattuso in conferenza stampa, la sosta per le Nazionali non potrà che giovare al Milan. Dopo un vero tour de force che ha visto il Diavolo disputare le tre competizioni (campionato, coppa Italia e Europa League) in cui era in gioco, ora ci saranno due settimane di stop per poi riprendere il 31 marzo all’Allianz Stadium contro la Juventus. Tanto mercato in questi giorni, dal rinnovo di Rino alla possibile partenza di Donnarumma passando per l’ingaggio di Reina, temi caldi che accompagneranno il popolo milanista da qui sino al termine della stagione. Questi i temi principali della rassegna stampa odierna.

SPUNTA CEBALLOS

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport il Milan vorrebbe provare l’affondo per Ceballos. Al momento si tratta di un sogno, perché lo spagnolo vuole lasciare Madrid ma la sua valutazione supera i 30 milioni. La situazione resta da monitorare, potrebbero esserci nuovi aggiornamenti nelle prossime settimane. Restano forti anche i nomi del coreano Ki e del centrocampista dell’Arsenal Jack Wilshere.

FUTURO DONNARUMMA

Potrebbero essere davvero gli ultimi mesi di Donnarumma con la maglia rossonera. Secondo quanto riferito dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, Gigio lascerà il Milan al termine della stagione, al suo posto è stato già ingaggiato Pepe Reina. Ora testa al campo, ma nel corso della sessione estiva di mercato molte cose potranno cambiare…

SUSO E QUELLA CLAUSOLA…

E’ sicuramente l’arma in più del Milan, il giocatore decisivo ma l’unico del reparto offensivo rossonero a non esser stato convocato dalla sua Nazionale. Ora ha due mesi per prendersi la Champions con il Diavolo, traguardo fondamentale per il suo futuro a Milano. Eh si, perché se il Milan non dovesse centrare l’Europa che conta, Jesus potrebbe partire. Come ricordato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, nel contratto stipulato dallo spagnolo è stata inserita una clausola pari a 40 milioni, per cui sarà determinante la volontà del ragazzo che sta bene in Italia ma potrebbe accettare sfide (calcistiche) più stimolanti della semplice Serie A.

MIRABELLI IN TOUR

Massimiliano Mirabelli sfrutterà la sosta Nazionali per cercare rinforzi da inserire nel progetto del Milan. Prima sarà presente al torneo di Viareggio, poi raggiungerà l’Olympiastadion per assistere al grande match tra Germania-Brasile. Il direttore sportivo rossonero segue con grande attenzione la Bundesliga, basti pensare a Calhanoglu e Rodriguez, ora nel suo taccuino ci sarebbero il portiere Leno e Brandt del Leverkusen e Max Meyer dello Schalke 04.

RINNOVO GATTUSO

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il rinnovo di Gennaro Gattuso sarebbe davvero a un passo. Fassone e Mirabelli incontreranno Rino prima della gara contro la Juventus salvo imprevisti. L’incontro è atteso tra il lunedì e il giovedì della prossima settimana, il contratto sarà prolungato sino al 2020 con un ingaggio di base minima pari a 2 milioni più eventuali bonus.

IL MILAN PUNTA PAVON

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport il Milan avrebbe messo nel mirino Cristian Pavon. L’esterno offensivo classe ’96 è uno dei profili più interessanti nel panorama calcistico sudamericano, ma la sua valutazione si aggira attorno ai 35 milioni. La dirigenza potrebbe bussare alla porta del Boca Juniors per richiedere eventuali informazioni e inserire in una possibile trattativa Gustavo Gomez, tanto ricercato dal club argentino nella sessione invernale di mercato.

RISBOCCIA CONTI

Andrea Conti è tornato. Dopo l’infortunio in allenamento che l’ha tenuto fuori per più di sei mesi, Gattuso ha deciso di convocarlo in occasione del match di San Siro contro il Chievo. Può essere davvero lui l’uomo in più di questa parte finale di stagione per portare il Milan alla conquista della Champions League e della coppa Italia. Come evidenzia l’edizione odierna di Tuttosport, le prossime due gara contro Juventus e Inter sembrano troppo delicate per un ragazzo che non gioca dal 27 agosto, ma nel mese di aprile si spera che l’ex atalantino ritrovi la migliore condizione fisica.

 

Impostazioni privacy