RASSEGNA STAMPA • Le lacrime di Conti, il bonifico di Li, il rinnovo di Gattuso

Volge al termine la pausa per le Nazionali. Fra oggi e domani, infatti, il Milan di Rino Gattuso riprenderà a lavorare sul campo, in vista della sfida di sabato contro la Juventus. Nonostante l’assenza di partite ufficiali, comunque, sono stati giorni intensi per il club rossonero, in primis per vicende extra calcistiche.

Arrivano i soldi

Come annunciato stamani dalla Gazzetta dello Sport, dovrebbe essere finalmente partito dalla Cina il bonifico da 10 milioni di euro, prima tranche dell’aumento di capitale da 30 milioni, decretato da Yonghong Li. Scongiurata, quindi, l’ipotesi di un nuovo intervento del fondo Elliot, che avrebbe comportato l’ulteriore innalzamento del debito.

Conti-crack

Stagione finita per Andrea Conti. Il terzino arrivato in estate dall’Atalanta, ieri ha accusato un problema allo stesso ginocchio il cui legamento crociato aveva ceduto sei mesi fa. Una distorsione che lo terrà fermo fino al termine della stagione sportiva: il rientro dovrebbe infatti avvenire nel corso della prossima preparazione estiva. Lo riporta il Corriere dello Sport.

Attesa Gattuso

Continua a slittare l’incontro fra il tecnico e la dirigenza rossonera per il prolungamento del contratto. L’ex mister della Primavera, arrivato in Prima Squadra portando un netto miglioramento in termini di gioco e risultati, non dovrebbe comunque aver problemi a prolungare il proprio rapporto con il club di Via Aldo Rossi: Mirabelli spera di concludere le operazioni entro la fine di questa settimana.

Mercato

Comincia ad accendersi il calciomercato del Milan. Come riporta Tuttosport, i rossoneri hanno già avviato diversi discorsi, sia in entrata che in uscita, per rinforzare la rosa della prossima stagione. Kalinic è l’indiziato numero uno a dire addio a Milanello, con Saint Maximine del Nizza e Memphis Depay sulla lista del DS del Diavolo.

Pagelle azzurre

Sufficienze piene sia per Leonardo Bonucci che per Gianluigi Donnarumma nei tre quotidiani sportivi nazionali per quanto riguarda la sfida fra Inghilterra ed Italia. Il portiere del Milan ha difeso la porta azzurra, nonostante il goal incassato, con sicurezza, mentre il difensore – ieri capitano – è risultato uno dei migliori della truppa di Di Biagio.

Impostazioni privacy