RASSEGNA STAMPA • Milan, Yonghong Li alla resa dei conti. Gattuso aspetta un regalo, Bacca insidia Kalinic

Di nuovo acque torbide attorno al Milan e alla vicenda societaria che ha portato i rossoneri dalle mani di Silvio Berlusconi a quelle di Yonghong Li. Molta della rassegna stampa nazionale si concentra su questo caso, anche se tengono banco le “richieste” di Gattuso per la prossima stagione. Andiamo nel dettaglio.

PRESSING SU MISTER LI

Come riporta La Gazzetta dello Sport, al Milan servono 10 milioni per l’aumento di capitale da sottoscrivere entro oggi. Fondi necessari per la dare linfa alle casse del club e previsti dal piano societario presentato dal presidente cinese nel corso del cda programmatico di inizio stagione. Per concedere questi 10 milioni, Li potrebbe sottoscrivere nuovamente un ennesimo prestito: qualora non riuscisse a garantire queste liquidità, il Milan passerà subito nelle mani del fondo Elliott.

UN REGALO PER RINGHIO

Il Corriere dello Sport punta sul mercato e apre con Belotti, Aubameyang e Wilshere in cima alla lista dei desideri di Gattuso. Il tecnico rossonero, che presto riceverà il rinnovo di contratto per legare il suo futuro al club meneghino, aspetta un regalo per la prossima stagione soprattutto in attacco, mentre Cutrone e André Silva saranno confermatissimi.

BACCA INSIDIA KALINIC

La Croazia in questi giorni si trova in America per disputare alcune gare amichevoli in vista di Russia 2018. Chi potrebbe rimanere è Nikola Kalinic, in uscita dal Milan come riporta La Gazzetta dello Sport: i rossoneri per l’ex attaccante della Fiorentina stanno cercando una soluzione fra America e Cina. Il rientro alla base di Bacca (in prestito con diritto di riscatto al Villareal), potrebbe spingere per l’addio di Kalinic.

Impostazioni privacy