Milan, ora è caos totale. Mr. Li ai titoli di coda, il futuro un’incognita

E’ arrivato il momento di tralasciare il campo per concentrarsi su una altro match, forse il più importante che affronterà il Milan nei prossimi mesi. Si sperava non si presentasse un condizione simile, ma i presupposti erano noti già a tutti, era solo questione di tempo. Il popolo milanista darà sicuramente meno rilevanza agli aspetti societari, considerando anche l’ottimo momento di forma della squadra e la Champions League da conquistare, ma il Milan vive una fase storica determinante per il suo futuro. L’arrivo di Yonghong Lì è stato sempre accompagnato da un alone di mistero, indagini e davvero tante problematiche che hanno investito il club.

Qualcuno potrà affermare: “E’ la solita bufala, il solo strumento che in questo momento possa fermare la corazzata Milan”. Ma, questa volta non sembra essere così. Che la nuova proprietà cinese non convincesse nessuno lo si sapeva già, ma il nuovo polverone scoppiato potrebbe davvero chiudere la breve ed intensa esperienza della compagnia orientale guidata da Mr. Lì. E ora? Passa tutto nelle mani del fondo Elliott, vera garanzia per il club rossonero. Si potrebbe procedere con una nuova cessione, naturalmente a un prezzo ridotto, ma queste sono solo eventualità. Sicuramente, al momento, la priorità è la concessione del settlement agreement da parte dell’UEFA, al cui incontro saranno presenti l’amministratore delegato Marco Fassone e, guarda caso, un manager di Elliott. Elementi che fanno riflettere e allontanano sempre più la proprietà cinese del Milan

Inutile stare qui a discutere e ricercare il colpevole della situazione attuale, ora serve programmare e cercare di comprendere come si possa assicurare il futuro al Milan, La notizia più preoccupante e triste al contempo è che stiamo parlando appunto di Milan, non un club come gli altri ma la storia del calcio internazionale. Verrebbe da dire: “Che peccato, davvero che peccato“. Riflettendoci sopra, come si può programmare qualcosa di importante per il futuro prossimo della squadra? Al netto di ogni questione, quali saranno le mosse in sede di calciomercato? Al momento è davvero tutto un’incognita, una situazione raccapricciante da cui bisogna venirne fuori il prima possibile. Nonostante tutto, però, i rossoneri hanno ribaltato la stagione e il tecnico Rino Gattuso continua a svolgere il suo lavoro sul campo. Merito a loro…

Impostazioni privacy