Verso Juventus-Milan: ecco i sei duelli del big match

Manca sempre meno al super big match di questa sera che vedrà protagoniste due tra le squadre più in forma del nostro campionato, il Milan di Gattuso e la Juventus di mister Allegri. Saranno diversi i duelli decisivi, eccone alcuni:

GIGIO DONNARUMMA vs GIGIO BUFFON:

L’allievo e il maestro, Gigio Donnarumma e Gigi Buffon. L’uno il futuro dell’altro, il giovane e il veterano. Sarà una sfida molto interessante quella di questa sera, che vedrà opporsi tra i pali il passato e il futuro della Nazionale italiana. Proprio così, presto il nostro Gigio raccoglierà la pesante eredità di Gigi Buffon, vicino all’addio al calcio giocato. Molto spesso sono stati fatti paragoni tra i due, indubbiamente due patrimoni del nostro calcio, uno entrante, l’altro uscente…

HAKAN CALHANOGLU vs PJANIC:

Insomma, parliamo di punizioni. I due sono specialisti a livello europeo nei calci piazzati. Il nostro Hakan, però, non segna da palla inattiva esattamente da settembre 2016; lo juventino invece illumina con più frequenza il popolo bianconero con punizioni sublimi. Per questo va ammesso che Pjanic, al momento, è superiore al milanista: Hakan, infatti, in questo campionato è ancora a secco e chissà che lo Stadium ispiri il turco…attenti a quei due!

SUSO vs DOUGLAS COSTA:

Due esterni d’attacco, uno spagnolo, l’altro brasiliano e tanto in comune. Lo juventino, arrivato quest’estate in Italia, ha impiegato diverso tempo ad adattarsi alla Serie A, e ora, trovata la sua dimensione, risulta una pedina fondamentale nell’11 di Allegri. Lo stesso va detto di Suso, vitale nelle manovre rossonere, con lui il Milan ha una marcia in più, quella spinta e quella fantasia che solo lo spagnolo riesce a regalare.

ROMAGNOLI vs CHIELLINI:

Anche in questo caso si può parlare di vecchia e giovane scuola. Un paragone abbastanza azzardato, considerando l’esperienza internazionale di Chiellini, pilastro della Juventus e della Nazionale italiana, e Romagnoli, novellino, ma già uno tra i migliori centrali in Italia e in Europa. Entrambi ottimi nelle chiusure aeree e nel leggere le verticalizzazioni avversarie, hanno molto in comune, a dividerli tanti anni di esperienza. Vedremo se l’allievo riuscirà a superare il maestro.

KESSIE vs MATUIDI:

Kessie, instancabile rossonero, pedina fondamentale per mister Gattuso. L’ivoriano, non molla mai, grande lavoratore, corre 90 minuti, un gioiellino in casa Milan. Matuidi ha numeri meno impressionanti, ma ha una prestanza fisica invidiabile e inoltre garantisce un ottimo equilibrio alla squadra. Dati alla mano, Kessie ha calciato in porta tre volte tanto il collega juventino, ciò non vuol dire che sia più forte, ma qualche primato fa sempre bene citarlo.

ANDRÉ SILVA vs HIGUAIN:

Con ogni probabilità la decideranno loro, i due centravanti della serata. Anche tra loro due risulta complesso stabilire il migliore, il più forte. Probabilmente perché il Pipita ha otto anni in più di André, con un’esperienza neanche lontanamente paragonabile a quella del portoghese. La cattiveria di Higuain e la precisione sotto porta dell’argentino sono caratteristiche non ancora espresse dal nostro numero 9. Il portoghese può vantare un’eleganza elogiata anche dallo stesso Rino. Tempo al tempo, André…

 

Impostazioni privacy