Gazzetta • da Benevento al Benevento: un girone fa la svolta con Gattuso

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

La prima di Rino Gattuso sulla panchina del Milan fu davvero un’esordio shock. il suo Milan pareggio per 2 a 2 contro il Benevento ultimo in classifica e la cosa buffa fu che il gol del pareggio fu segnato da Brignoli l’allora portiere titolare del Benevento.

Eppure quella sfida, che oggi si ripropone a campi invertiti un girone dopo, è stato l’inizio di un cammino che ha portato il Milan a crescere, a migliorare le proprie prestazioni, a credere in obiettivi diversi. Ma soprattutto un percorso di maturità assoluta per mister Gattuso, che ha preso per mano un gruppo sfiduciato e fisicamente atterrito ottenendo risultati anche sorprendenti.

Come scrive la Gazzetta dello Sport i numeri sono tutti dalla parte del tecnico calabrese: tra la quindicesima e la trentatreesima giornata ha raccolto una media-punti enorme, di circa 1,79 a partita, alle spalle solo dei due tecnici capilista Allegri e Sarri. Il Milan ha vinto scontri diretti, ha blindato la difesa subendo pochissime reti, ha ottenuto la finale di Coppa Italia e sognato di volare persino in Champions League se non fosse stato per i 4 pareggi di seguito dell’ultimo mese.

 

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook