CorSera, Thohir e Galliani indagati per sospette plusvalenze

CorSera, Thohir e Galliani indagati per sospette plusvalenze


Secondo il Corriere della Sera oggi in edicola, il presidente dell’Inter, Erik Thohir, e l’ex amministratore delegato del Milan e attuale senatore di Forza Italia, Adriano Galliani, sono indagati dalla Procura di Milano per falso in bilancio.

L’origine dell’inchiesta nasce dalle operazioni di mercato del Genoa di Enrico Preziosi. Secondo il quotidiano milanese, all’attenzione del sostituto procuratore Giordano Baggio ci sono alcuni scambi di mercato condotti nel 2013 tra le due società milanesi e il Grifone. Si tratterebbe di una operazione per l’Inter e due per il Milan.

Il sospetto è che siano stati gonfiati i prezzi dei cartellini di alcuni calciatori di secondo piano, mai arrivati in Prima Squadra, ma utili a “sistemare” i bilanci di Milan e Inter. Analoga accusa coinvolse i due club già in passato, ma si chiuse tutto con il proscioglimento in relazione ai bilanci 2003/2004. A suo tempo il giudice scrisse che non esistono “listini” per valutare gli acquisti. Ora la Procura valuta se estendere o meno le indagini anche alle due società milanesi.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl