Gattuso a Milan TV: “Bonaventura capocannoniere? Non è un caso. Col Verona…”

Tornato al successo col suo Milan, ieri in quel di Bologna,  dopo 42 giorni di “astinenza”, il Mister dei rossoneri Gennaro Gattuso ha appena parlato ai microfoni del canale ufficiale Milan TV.

Sulla risposta della squadra:
“La risposta c’è stata, non era facile come partita, visto che arrivavamo da una settimana con un po’ di tensione e da una prestazione non entusiasmante contro il Benevento. Nella prima mezz’ora da tutte e due le parti abbiamo avuto ritmi blandi, noi abbiamo fatto molto meglio nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo e nei primi 15′ del secondo. Abbiamo avuto tantissime occasioni e non le abbiamo sfruttate. Il rammarico più grande è aver permesso al Bologna di rientrare in partita, fallendo tante occasioni prima”.

Sui gol dei centrocampisti:
“Non è un caso che Bonaventura sia il nostro capocannoniere (in coabitazione con Cutrone). Il rammarico più grande sono le occasioni non sfruttate di Suso e Cutrone, ma l’importante è arrivarci e capire come possiamo fare male agli avversari. Siamo stati bravi negli inserimenti con i centrocampisti”.

Su Milan-Verona:
“All’andata venivamo da un gol preso al 95′ contro il Benevento. Avevamo il dente avvelenato e poi il Verona ci ha fatto 3 gol. Di stimoli ne abbiamo abbastanza, sia per quello che ci stiamo giocando che per una questione di rivalsa, per come ci hanno battuto. Dobbiamo recuperare energie e pensare a quando avevamo perso quella partita com’era il nostro stato d’animo”.

Impostazioni privacy