Coppia di milanisti aggrediti al Dall’Ara: quattro ultras del Bologna denunciati

Vicenda deplorevole quella che ha visto protagonisti, loro malgrado, due fidanzati di fede rossonera presenti domenica scorsa al Dall’Ara per assistere alla partita tra i padroni di casa del Bologna ed il Milan. La loro colpa? quella di aver acquistato i biglietti per il settore sbagliato, ovvero la curva Bulgarelli, riservata agli ultras di casa.

Minacciati ed aggrediti affinch̬ abbandonassero lo stadio, entrambi i ragazzi Р24 anni lei, 28 lui Рuna volta abbandonata la struttura sportiva, sono dovuti ricorrere alle cure del locale Pronto Soccorso.
Grazie all’ausilio delle immagini riprese dalle telecamenre a circuito chiuso del Dall’Ara, hanno riconosciuto quattro degli aggressori, prontamente denunciati. Di seguito il racconto che entrambi hanno fornito alla Repubblica di Bologna.

“Non avevamo addosso sciarpe del Milan o altri segni riconoscibili – racconta la ragazza – ce ne stavamo buoni e zitti a vedere le partita nel posto assegnato, verso i distinti, anche se ci sentivamo guardati in modo ostile dalle persone intorno. Dopo il primo gol del Milan non abbiamo esultato, ma intorno a noi hanno iniziato a insultarci sempre più pesantemente e a spintonarci. In particolare un 40-50enne, ma anche una donna, hanno iniziato a inveire e a richiamare su di noi l’attenzione di tutto il resto della gente. E la situazione è iniziata a diventare molto pesante. Sebbene non reagissimo per evitare che precipitasse, hanno cominciato a rivolgerci insulti sempre più allucinanti, mai sentite cose del genere, a minacciarci addirittura di morte per poi passare all’aggressione fisica. In poche parole ci hanno buttati fuori dalle gradinate a spintoni, calci, pugni e schiaffi senza che nessuno, dico nessuno, intervenisse in nostra difesa contro i più esagitati”.

Impostazioni privacy