CorSport • Verso Milan-Juve: Gattuso studia il piano per la Coppa

Voglia di vincere, motivazioni alle stelle e anche desiderio di vendetta questo è il biglietto da visita con cui il Milan si presenterà per la finale di Coppa Italia del 9 maggio prossimo. Come riferisce l’edizione odierna del Corriere dello SportGennaro Gattuso ha lanciato l’allarme dopo la vittoria sofferta di Bologna: se i rossoneri giocano in modo troppo svagato si rischia di veder sfumare anche la coppa. Il tecnico suona la carica e studia il piano perfetto per affrontare al meglio la Juventus.

L’idea di Gattuso è quella di presentare all’Olimpico tra circa una settimana il Milan ideale, che dovrà sicuramente fare a meno solo di Lucas Biglia, che rischia di aver chiuso anzitempo la sua stagione: per il resto si punta a recuperare Alessio Romagnoli ed a far giocare dall’inizio alcuni elementi caldissimi dell’ultima fase di stagione, da Calhanoglu a Calabria passando per Locatelli che ha convinto per maturità e serenità contro il Bologna e per finire Kalinic in avanti.

Prima però ci sarà la sfida in casa contro il Verona e il Milan ha l’obbligo di riscattare la pesante sconfitta dell’ andata anche se non è da escludere che Gattuso farà ampio turnover magari dando spazio a 3/4 giocatori che hanno giocato di meno.

Impostazioni privacy