Gazzetta, un abisso tra il Kalinic fiorentino e quello milanese

Gazzetta, un abisso tra il Kalinic fiorentino e quello milanese


Una stagione sicuramente non positiva, pochi gol, poche presenze, qualche screzio di troppo coi tifosi. La Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, analizza i numeri di Kalinic al Milan e alla Fiorentina, la sua squadra della scorsa stagione. Un abisso tra le due annate, con il croato che sembra aver registrato un calo preoccupante. Ecco i numeri: sono solo cinque i gol totali realizzati con la casacca rossonera, 15 quelli della stagione 2016/2017. Le presenze sono pressoché identiche, 32 in viola, 30 in rossonero. A Firenze, lo scorso anno, ha realizzato ben 41 tiri nello specchio e 71 sponde. Con la maglia rossonera la musica è drasticamente cambiata: 20 tiri e 46 sponde vincenti per i compagni. Conosciamo anche i limiti di precisione del croato, che nel Milan ha compiuto solo 280 passaggi positivi, contro i 468 con la maglia viola. Domenica pomeriggio, Kalinic sfiderà il suo passato tra le mura di San Siro: è tempo del riscatto milanese.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl