Bonucci, da acquisto top a possibile cessione illustre

Bonucci, da acquisto top a possibile cessione illustre


ESTATE 2017

Bonucci al Milan. Il centrale, dopo sette anni di Juventus, la scorsa estate ha deciso di cambiare aria. Protagonista a Torino, salvatore della patria a Milano. Accolto con un entusiasmo immemore, il capitano ha subito convinto la tifoseria. Ancora in viaggio da Torino, il numero 19 rossonero era già stato designato capitano. Sollevando dall’incarico Riccardo Montolivo. Sempre nel viaggio Torino-Milano, Bonucci aveva scelto il numero di maglia, la 19 come ai tempi della Juventus. Casacca già occupata, ma poco importa se ti chiami Bonucci. Questo come testimonianza del prestigio dell’azzurro, pronto a guidare i giovani rossoneri, forte della sua esperienza al vertice italiano ed europeo. Inizio di stagione insipido, ma non da scartare del tutto. Si è ambientato in poco tempo e presto ha preso per mano il giovane compagno di reparto, Alessio Romagnoli, dopodiché si è caricato sulle spalle l’intera compagine. Grinta, corsa, precisione. Il veterano che non deve mancare mai.

ESTATE 2018

Esperienza europea, dicevamo. Sul campo, Bonucci e compagni hanno conquistato un posto in Europa. Solo la sentenza Uefa potrebbe condannare il Milan ad una possibile e clamorosa esclusione. Allora, ecco che molti club sembrano pronti ad attaccare la preda più prestigiosa. Il capitano rossonero fa gola a molti top club, che potrebbero far leva sulla partecipazione alle competizioni europee, a scapito della probabile esclusione rossonera. Prelevato da Torino per 42 milioni di euro, la dirigenza rossonera potrebbe prendere in considerazione anche prezzi non proprio esagerati, accettando anche la minima plusvalenza. Come sappiamo, conta unicamente la volontà del giocatore. Potrebbe essere inusuale per Bonucci partecipare esclusivamente al campionato italiano, ma giocherà un ruolo fondamentale l’attaccamento alla maglia del capitano rossonero. Attaccamento che non ha mai omesso di dimostrare durante l’arco della stagione. Al popolo rossonero servirebbe un segnale forte da parte di una colonna portante del futuro a tinte rosso e nere.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl