Yonghong Li, 1 miliardo investito sul Milan. Eppure il futuro è sempre più incerto

Yonghong Li, 1 miliardo investito sul Milan. Eppure il futuro è sempre più incerto


Yonghong Li è uno dei personaggi più discussi del panorama calcistico e non solo, tanto da attirare più volte l’attenzione del New York Times sempre più interessato alla vicende finanziarie del Milan. Eppure, come analizzato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, i dati economici che emergono sotto la sua gestione in questi primi 13 mesi sono davvero incredibili. 1 miliardo investito sino ad oggi, tra i 740 del closing a cui si aggiungono 90 per le coperture di perdite e le due tranche da 60 milioni di aumento di capitale (40 dei quali da versare entro la fine di giugno).

Senza dimenticare la faraonica campagna acquisti che ha visto ililan investire circa 230 milioni. Ma l’UEFA con ogni probabilità escluderà il club dalla prossima Europa League e, se la proprietà cinese non dovesse rifinanziare il debito, ad ottobre sarà costretta a lasciare con un bilancio complessivo non troppo esaltante (per usare un eufemismo).




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl