BusinessInsider rivela: “Commisso ha 2,6 miliardi di euro di debiti”

BusinessInsider rivela: “Commisso ha 2,6 miliardi di euro di debiti”


Retroscena importantissimo che arriva direttamente alla redazione di Businessinsider, sito specializzato in economia globale e finanza. Infatti, stando a quanto riporta il portale, Rocco Commisso, presidente di MediaCom, avrebbe un bel gruzzolo di debiti, rivelandosi così un “non zio paperone d’America”. Così scrive il sito web:

“A preoccupare, però, sono i rischi futuri messi nero su bianco nelle prime pagine del bilancio: ‘La concorrenza è in continua crescita e i nostri competitor hanno maggiori risorse finanziarie delle nostre; brand più noti e una riconoscibilità nazionale’. Anche per questo ‘le spese continueranno ad aumentare’. Il vero punto di domanda riguarda “il considerevole debito” che al 31 dicembre scorso ammontava a 2,6 miliardi di euro, poco più di tre volte il patrimonio: ‘Siamo molto indebitati e continueremo a esserlo – si legge nel bilancio –. Una quota importante dei nostri flussi di cassa servirà a pagare gli interessi riducendo le disponibilità per finanziare le nostre operazioni, le spese in conto capitale e altre attività’. Come se non bastasse il 30% del debito di Commisso è esposto a tassi variabili e la Fed ha annunciato altri due rialzi del costo del denaro prima di fine anno. Con quali denari verrebbe dunque finanziata la scalata al Milan non si sa.”

(Fonte: it.businessinsider.com)




Loading...

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl