Mirabelli+blinda+Cutrone.+Mancini+lo+aspetta+in+azzurro.+E+lui+rinnova
spaziomilanit
/2018/06/mirabelli-blinda-cutrone-mancini-lo-aspetta-in-azzurro-e-lui-rinnova/amp/
Copertina Calcio Milan

Mirabelli blinda Cutrone. Mancini lo aspetta in azzurro. E lui rinnova

Incedibile. Senza se e senza ma. Su Patrick Cutrone c’è la parola del direttore sportivo del Milan, Massimiliano Mirabelli, le cui parole sono riportate oggi su Tuttosport: “Per noi non è mai stato una sorpresa, conoscevamo e conosciamo il suo valore, lo dimostrano i rinnovi di contratto che gli abbiamo fatto siglare. E’ una pedina fondamentale, è incredibile. Ha fatto tanto, ma in futuro farà vedere ancora di più”. Punto e a capo. Con buona pace, ad esempio, del Torino che nelle ultime settimane aveva fatto più di un sondaggio per il giovane bomber rossonero.

Tra le certezze di Rino Gattuso, alla ripresa dei lavori a Milanello il prossimo 9 luglio, ci sarà proprio Patrick, che, nel frattempo, ha incassato più che una promessa di convocazione a settembre in Nazionale. E’ stato proprio Roberto Mancini a far intendere come il giocatore del Milan rientri tra i giovani che saranno inseriti presto nel giro azzurro. Fra tre mesi Cutrone si presenterà alla chiamata anche fresco del terzo rinnovo con il club rossonero, che ha pronto un accordo fino al 2023 con ingaggio decisamente livellato rispetto ai compagni della rosa.

E’ una storia tutta rossonera quella di Cutrone, arrivato al Milan per 1.500 euro, grazie a Mauro Bianchessi, responsabile al tempo dell’attività di base, oggi direttore del Settore Giovanile della Lazio. “Onestamente ha fatto di più di quello che mi sarei aspettato – spiega proprio Bianchessi a Tuttosport -. Andare in doppia cifra di gol in Serie A alla prima stagione arrivando dalla Primavera è veramente molto bello”. Ora il futuro rossonero è proprio tutto suo.

This post was last modified on 4 Giugno 2018 - 12:50

Share
Published by
redazione