RASSEGNA STAMPA • UEFA: Milan fuori dall'Europa per una stagione, si lavora per il ricorso al TAS. Commisso detta le condizioni. E Bonucci...

RASSEGNA STAMPA • UEFA: Milan fuori dall’Europa per una stagione, si lavora per il ricorso al TAS. Commisso detta le condizioni. E Bonucci…


SENTENZA UEFA

Dopo 8 giorni a dir poco tribolanti per tutto l’ambiente Milan, la camera giudicante dell’Organo di Controllo Finanziario per Club (CFCB) ha diramato la propria sentenza. Aldilà delle incomprenzioni iniziali dettate molto probabilemnte dalla traduzione della sentenza in italiano, la pena inflitta al Milan consiste in un anno di esclusione dalle Coppe Europee. Scongiurate eventuali sanzioni pecuniarie (si paventava un’ammenda da circa 30 milioni di euro). Secondo il Corriere dello Sport per merito dell’intermediazione dell’italiano Michele Uva, vicepresidente dell’organo europeo. Il Milan ha già annunciato ufficialmente che presenterà ricorso al Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna (TAS).

IL DIKTAT DI COMMISSO

Sul fronte della trattativa per la cessione delle azioni di maggioranza della società rossonera, dopo il rallentamento della trattativa dovuto al fatto che Yongong Li ha trovato i 32 milioni da restituire a breve ad Elliott, come riporta La Gazzetta delllo SportRocco Commisso prende la parola e conferma la sua intenzione di acquisie il Milan ma a quelle che saranno le sue condizioni. L’imprenditore italo-americano accetterà solo la maggioranza del club perchè sicuro, con la sua gestione, di riportarlo ai massimi splendori di un tempo.

MERCATO

L’assenza di sanzioni e/o limitazioni, secondo Tuttosport, permetterà comunque al Milan – aldilà dell’esito del ricorso del TAS – di poter comunque operare sul mercato per allestire una squadra competitiva che possa, nella prossima stagione, lottare per conquistare la qualificazione alla Champions League.
In uscita, ad un anno dal suo addio alla Juventus per sposare la causa del Milan, Leonardo Bonucci ritorna sui taccuini dei maggiori club inglesi e non solo. Per il Corriere dello Sport infatti, oltre ai due Manchester di Guardiola e Mourinho ed al Chelsea, il capitano rossonero farebbe gola anche al PSG.




Loading...

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl