Rassegna Stampa • Milan alla ricerca del nuovo socio, in arrivo sentenza Uefa. Mercato, ore calde per Suso

Sono giorni di trepidazione, decisivi per il futuro prossimo del Milan. La sentenza Uefa è in arrivo, la delegazione rossonera è alla ricerca di un socio di minoranza. Sarebbe il jolly da giocarsi in un eventuale ricorso al Tas, nel caso in cui la decisione della Commissione Giudicante risulti essere eccessivamente penalizzante e iniqua. Al contempo si lavora sui rinnovi contrattuali di alcuni rossoneri, meditando le possibili mosse di mercato sia in che di ammissione che esclusione dalla prossima Europa League.

È TEMPO DI RINNOVI

Come evidenziato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, è tempo di rinnovi in casa Milan. Si lavora sul prolungamento di Frank Kessié, il cui contratto scadrà nel giugno 2022. Sembra tutto definito per il rinnovo contrattuale di Patrick Cutrone, si aspetta solo l’ufficialità.

ATTESA PER LA SENTENZA, POSSIBILE SLITTAMENTO

Sicuramente è l’argomento di maggior rilevanza in casa Milan, la sentenza UEFA determinerà la disponibilità economica e d’immagine con cui la società interverrà per costruire una squadra sempre più competitiva. Come evidenziato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la decisione dell’UEFA era stessa nell’arco di qualche ora ma potrebbe slittare a lunedì. I giudici stanno prendendo maggior tempo per definire le motivazioni, contenute nel dispositivo, con cui si annuncerà il verdetto.

MERCATO IN USCITA, QUALCOSA INIZIA A MUOVERSI

C’è qualche aggiornamento con riguardo al mercato in uscita del Milan. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport il Cutrone dovrebbe chiudere il prestito di Simic per un altro anno, l’Udinese avrebbe messo nel mirino Musacchio. Il club friulano opterebbe per un prestito con diritto di riscatto, il Milan chiede la cessione per rientrare (anche parzialmente) nella spesa sostenuto l’anno scorso per l’acquisto del suo cartellino. Per Suso l’Inter fa sul serio e, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, potrebbe essere l’obiettivo primario per il Club nerazzurro pronto all’assalto nelle prossime ore.

FASSONE-HAN LI, BLITZ A LONDRA. ALLA RICERCA DEL NUOVO SOCIO

Ieri mattina Marco Fassone, David Han Li e il Chief Commercial Officer Lorenzo Giorgetti sono partiti per Londra. Misteriosa inizialmente la causa, poi si è arrivati ad una risposta soddisfacente: la delegazione rossonera è alla ricerca di un nuovo socio. Come riportato dall’edizioni odierne della Gazzetta dello Sport e di Tuttosport, Bank of America e Goldman Sachs svolgeranno funzione da intermediari per una potenziale trattativa che dovrebbe portare il nuovo socio a maggior azionista del club. L’obiettivo sarebbe chiudere l’accordo definitivo con il socio prima di un eventuale ricorso al Tas, dato che potrebbe essere davvero la carta vincente per ribaltare la sentenza UEFA.

Impostazioni privacy