Rassegna Stampa • Mr. Li, nuova carta da giocarsi con l’Uefa. Mirabelli-Gattuso, blitz in Russia

È sicuramente una delle estati più complesse nella sua storia in casa Milan, al centro di una bufera societaria e finanziaria che ha portato al doppio no della UEFA per le richieste di voluntary e settlement agreement. Si atte de con ansia la sentenza del 19 giugno, data che segnerà (in ogni caso) il punto di svolta della prossima stagione rossonera.

TEMPO DI RINNOVI

Si lavora soprattutto in chiave rinnovi, vista l’impossibilità di manovra in campagna acquisti. Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport è tutto definito per il prolungamento di contratto di Patrick Cutrone, la cui ufficialità arriverà al rientro di Mirabelli dal viaggio in Russia per i Mondiali. Poi sarà il momento di Jack Bonaventura, il cui contratto attuale scade nel 2020.

BLITZ MIRABELLI-GATTUSO IN RUSSIA

Come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport Mirabelli e Gattuso saranno presenti in Russia giovedì, per assistere alla prima gara dei Mondiali Russia-Arabia Saudita. Presenza importante sia a livello mediatico sia tecnico, perché nonostante le difficoltà societarie la linea è chiara: continuare a programmare con la speranza di essere ammessi dall’UEFA alla prossima Europa League. Mondiale che, come evidenziato dal Corriere dello Sport, potrà diventare vetrina di primissima rilevanza per alcuni profili rossoneri che hanno deluso nel corso della stagione. Tra tutti, spicca il nome di André Silva, giovane talento portoghese al centro di una trattativa con il Monaco che porterebbe Falcao a Milano.

GATTUSO LA GARANZIA PER UN MILAN DA CHAMPIONS

Tra le varie incertezze societarie che accompagnano il Milan, il popolo milanista può confidare il lui: Gennaro Gattuso. Subentrato a Montella nella scorsa stagione come semplice figura di traghettatore, è riuscito a ribaltare l’annata conquistando l’accesso diretto in Europa League. I suoi sono numeri decisamente importanti. Come evidenziato dalla Gazzetta dello Sport da quando Rino siede sulla panchina rossonera, il Milan ha totalizzato 44 punti in 24 partite. Meglio hanno fatto solo Juventus, Napoli e Roma. È davvero Ringhio l’unica fonte di garanzia al momento, sempre presente e sul pezzo per l’amore verso quei colori che gli hanno portato grandissime soddisfazioni. La stagione tecnica riprenderà il 9 luglio con il consueto raduno a Milanello, poi ci sarà la partenza per gli USA dove il Milan parteciperà all’International Champions Cup.

YONGHONG LI, NUOVA CARTA DA GIOCARSI CON L’UEFA. VENERDI NUOVO CDA

È la nuova idea in casa Milan per provare a convincerel’UEFA, evitando una sentenza che sembra essere già scritta. Come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport una fideiussione bancaria da 100 milioni è la speranza di vedere il club rossonero disputare la prossima Europa league. Il blitz milanese di Yonghong Li a Milano inizia a prendere contorni sempre più definiti, con un istituto bancaria che farà da garanzia al nuovo socio in arrivo versbado una somma di denaro pari a 100 milioni di euro. In attesa, come sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, venerdi si riunirà nuovamente il CDA a casa Milan. Nella stessa data, Mr. Li dovCDA sottoscrivere le azioni necessarie per l’aumento di capitale.

 

 

 

Impostazioni privacy