CorSport • Higuain-Milan: affare bloccato per quei 20 milioni di euro

Da colpaccio a uomo di mercato: è la storia juventina di Gonzalo Higuain. Dopo l’acquisto di Cristiano Ronaldo i bianconeri hanno deciso di vendere l’argentino in quanto costretti ad alleggerire le spese fatte in questa sessione di calciomercato. La situazione però è la seguente: da un lato il Chelsea non ha ancora formulato un’offerta concreta per l’ex Napoli (infatti starebbe trattando per Rugani e Caldara) mentre il Milan, salvo cessioni, non può spendere cifre folli.

VINCOLI

Come riporta l’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’ è come se Higuain fosse prigioniero del suo peso tecnico (in quanto resta una delle miglior punte in circolazione) e del suo valore di bilancio, la cui cifra è di circa 54 milioni di euro e la Juventus non vorrebbe andare incontro a minusvalenze. Intanto in queste ore sta tornando in Italia, in cui si allenerà a Torino insieme a Ronaldo. Tuttavia il fratello-agente ha già avviato i contatti col Milan di Leonardo mettendo pressing a Marotta e Paratici.

SCADENZE

La situazione dovrà svilupparsi rapidamente in quanto il mercato inglese chiuderà il 9 agosto, motivo per cui il Chelsea dovrà capire se vale la pena puntare sul ‘Pipita’ o soltanto su Rugani (offerta di 45 milioni) o Caldara (valutato 40 milioni di euro): conterà molto l’opinione di Allegri.

CONGUAGLIO

Intanto il Milan è alla finestra e non è intenzionato a fare da spettatore. Leonardo starebbe infatti pensando di sbloccare lo scambio alla pari Bonucci-Caldara e trattare Higuain a parte, ma i bianconeri vorrebbero cedere l’ex Atalanta a Londra e scambiare l’argentino per il difensore e capitano della Nazionale, ottenendo anche un conguaglio di 20 milioni di euro. Però questa cifra blocca il direttore tecnico rossonero che, a causa dei paletti del Fair Play Finanziario, è costretto a finanziarsi con le cessioni. Intanto non è da escludere che, in caso di cessione di Cavani al Real Madrid, il Psg possa fare un pensierino per l’ex Napoli. La fine del mercato non è così lontana, e in queste ore potrebbe succedere di tutto.

Impostazioni privacy