Milan-Juventus, Higuain l’aperitivo del maxi-affare: Bonucci e Caldara i dessert

Da giorni il maxi-affare tra Juventus e Milan è sulla bocca di tutti. Tutto nasce dalla voglia di Bonucci di tornare a Torino dopo un anno, motivo per il quale i rossoneri avrebbero chiesto il cartellino di Caldara e anche quello di Higuain. Però la trattativa non è semplice in quanto, sui due bianconeri, c’è anche il Chelsea e inoltre i due club italiani fanno valutazioni diverse sui cartellini dei propri giocatori.

ASSE

Come riporta l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ colui che ha sciolto le proprie riserve è il capitano del Milan. Da giorni si parla del suo desiderio di tornare in bianconero e Leonardo, nuovo direttore tecnico rossonero, si starebbe muovendo per trovare un degno erede. L’opzione preferita del dirigente brasiliano è di concludere lo scambio, magari alla pari, tra i due difensori per poi puntare su Higuain. La Juventus invece vorrebbe scambiare l’argentino per il suo ex giocatore, ma in questo caso i rossoneri dovrebbero sborsare un conguaglio non molto lieve. Si potrebbe raggiungere un accordo basato su uno scambio Bonucci-Caldara più un prestito molto oneroso (18 milioni di euro) con riscatto fissato a 36-38 milioni di euro per l’attaccante ex Napoli, in modo tale che i bianconeri non vanno incontro a nessuna minusvalenza, (Higuain vale 54-56 milioni di euro circa nel bilancio di quest’anno). Proprio il fratello-agente dell’argentino è atteso a Milano, luogo in cui Milan, Juve e Chelsea potrebbero dar vita all’asse di mercato Milano-Torino-Londra. Sarri intanto è pronto a tenersi Morata, alternativa rossonera ad Higuain, ma è costretto a salutare Giroud e Batshuayi in caso di arrivo del ‘Pipita’.

Intanto, secondo Gianluca Di Marzio, in queste ore si capirà qualcosa in più sul futuro dell’argentino. Sarebbe arrivata un’offerta del Borussia Dortmund ma non accontenta né la Juventus né il giocatore. Leonardo intanto avrà un altro contatto col fratello del ‘Pipita’ per presentargli l’offerta economica e il progetto rossonero. L’attaccante bianconero avrebbe dato disponibilità al Milan ma la volontà definitiva si saprà in queste ore. Higuain tra Chelsea e Milan, sono ore decisive.

Impostazioni privacy