HiguaSI: oggi il Pipita in rossonero?

Dopo una trattativa lunghissima, prolungatasi fino a tarda notte, Gonzalo Gerardo Higuain sarebbe vicinissimo a vestire la maglia del Milan. Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la riunione fiume di lunedì sera, documentatavi anche da SpazioMilan in un LIVE non stop che sta proseguendo anche oggi, avrebbe prodotto un enorme avvicinamento fra le parti che, già nella giornata di martedį, potrebbe portare alla fumata bianca.

Nodo formula

Anche lo scoglio relativo alle perplessità del Pipita sulle modalità del suo passaggio in rossonero sembrerebbe esser stato superato. L’attaccante argentino, infatti, non sembrava intenzionato a lasciare i bianconeri in prestito, bensì a titolo definitivo. Il DT rossonero Leonardo, tuttavia, lo ha rassicurato, spiegandogli che tale formula fungeva da escamotage per non gravare sul bilancio corrente in ottica FFP, con Gonzalo ed il fratello, che, pur non trasudando entusiasmo, hanno capito ed accettato tale aspetto.

Cifre

Per quanto riguarda le cifre, Higuain al Milan dovrebbe aumentare leggermente il proprio salario, passando dai 7,5 milioni che gli garantiva la Juventus agli 8 che il club di Via Aldo Rossi ha versato per un anno a Leonardo Bonucci. Ai bianconeri, invece, andranno circa 56 milioni: 18 di prestito oneroso e 37 di riscatto, che sarà un diritto e non un obbligo per il sodalizio meneghino.

Oggi il sì?

Per cui, già nella giornata odierna, potrebbe arrivare la definitiva fumata bianca, con Higuain e Caldara in rossonero e Bonucci in rotta verso Torino. Un affare che, senza dubbio, rafforzerebbe e non poco il Milan, che abbraccerebbe un attaccante capace di realizzare 111 reti dal 2013, quando sbarcò nella nostra penisola, ad oggi.

Impostazioni privacy