CorSport • Milan, Reina tra i due Donnarumma: strano triangolo di portieri negli Usa

Il reparto in cui il Milan non necessita di rinforzi è la porta. Ai due fratelli Donnarumma è stato aggiunto Pepe Reina, pronto a giocarsela per una maglia da titolare. Salvo offerte per Gigio e l’ex Napoli, Gattuso si troverebbe in un dilemma: è pur vero che ha sottolineato diverse volte come per entrambi c’è posto in tutte le competizioni, ma chi sarà, gerarchicamente, il primo portiere?

EFFETTO PEPE

In attesa di definire la gerarchia, va sottolineato come lo spagnolo si sia inserito nello spogliatoio. Come riporta l’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’ l’esperto estremo difensore ha tolto tanta pressione al collega Donnarumma: dopo gli screzi dell’anno scorso e il video post Milan-Napoli rivolto scherzosamente allo zio, il classe ’99 ha vissuto un anno pesante, ma con l’arrivo di Pepe sembra che ci sia più tranquillità e serenità nella testa di Gigio.

STESSA LINGUA

Pepe, grazie allo sponsor dei profili Instagram dei compagni, si è presentato cantando e ballando “La Bamba”, una specie di rito per le new-entry. Poi ci sarebbe un’altra registrazione spettacolare ma si tratta di un cavallo di battaglia messo in mostra durante i ritiri del Napoli. In campo contro il Manchester inoltre ha lasciato il segno con una super parata e quattro rigori neutralizzati (e uno segnato) mentre nello spogliatoio, grazie alla sua esperienza partenopea, ha allacciato ottimi rapporti con i fratelli campani Donnarumma. Uno spogliatoio che sembra dunque unito e non un luogo in cui prevale la concorrenza spietata.

ZIO SPECIALE

Con Antonio e sotto la guida di mister Fiori e del collaboratore Ragno, non si può non parlare napoletano. Come afferma il quotidiano sportivo, Gigio stravede per il figlio di suo fratello Mattia, messo in luce a inizio anno. Quindi il 2-1 iniziale sarebbe diventato un netto 3 a 0.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM

Impostazioni privacy