Milan, Conte incontra Leonardo in settimana. Gattuso sempre più in bilico

Il Milan che verrà ha un obiettivo chiaro in testa, il cui nome porta ad Antonio Conte. La nuova proprietà capeggiata dal fondo arrivano Elliott, sembra aver fatto la sua scelta: non tanto per la poca fiducia in Gennaro Gattuso, quando per la voglia di tornare competitivi il prima possibile. Si sa, Conte è maestri nella ricostruzione dei club: lo ha fatto in Serie B (conquistando la massima serie si a con il Bari che con il Siena), poco dopo con la Juventus e si è ripetuto con il Chelsea. Senza dimenticare la breve ma insensa esperienza con la Nazionale italiana agli Europei 2016.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport è atteso in settimana un incontro face to face tra Leonardo e Conte, per sondare concretamente la disponibilità dell’ex ct. La trattativa è tutt’altro che semplice, perché Conte ha un contenzioso con la dirigenza del Chelsea in corso: causa da 17.5 milioni che Abramovich non vorrebbe versare nelle casse del tecnico salentino. Ci potrebbe essere un accordo tra le parti, ma questa è solo un’eventualità. Secondo quanto filtra, l’ex c.t. sarebbe anche intenzionato a prendersi un anno sabbatico dopo l’esperienza londinese.

Inoltre, Conte vuole conoscere concretamente il progetto tecnico rossonero. Vuole capire si ci possono essere le basi per costruire un Milan vincente e competitivo sin dalla prossima stagione. Leonardo gli dovrà illustrare i reali obiettivi della nuova proprietà, poi il sogno chiamato Antonio Conte potrebbe diventare realtà.

 

Impostazioni privacy