Morata, è lui il prescelto. Pronto l’assalto del Milan

Non è più assolutamente un mistero: come dichiarato a più riprese da Rino Gattuso, questo Milan necessita di un centrocampista interno, un esterno e (soprattutto) un attaccante che possa alzare il tasso tecnico della squadra. Al momento, tutto bloccato in attesa della sentenza definitiva del Tas e della riunione dirigenziale per il nuovo assetto societario. Solo a partire dalla prossima settimana, si potranno capire quali saranno le mosse di mercato del club rossonero.

L’obiettivo primario è la cessione di alcune pedine importanti, per rientrare economicamente dalle spese folli della precedente gestione e raccogliere un tesoretto da reinvestire. Come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport in cima alla lista dei desideri di Massimiliano Mirabelli c’è Alvaro Morata, in cerca di riscatto dopo la stagione opaca con il Chelsea. Il prezzo del suo cartellino si aggira sui 60 milioni, i Blues sono pronti a trattare visto che, con l’arrivo di Sarri in panchina, la strada londinese porta a Gonzalo Higuain in uscita dalla Juve.

L’operazione potrebbe sbloccarsi nella prossima settimana, ma bisognerà capire come vorrà muoversi il Milan. Si aspetterà la cessione (Kalinic-Bacca-Silva-Donnarumma-Bonucci) o sarà lo stesso fondo americano Elliott a regalare il primo grande colpo al popolo rossonero?

Impostazioni privacy