RASSEGNA STAMPA • Asset societario: nomi ed ipotesi. Via Bonucci? La data del TAS

Un mercato che, forse, riguarda più i quadri dirigenziali che quelli tecnici, almeno attualmente. Il Milan, com’è naturale che sia, vive un momento di assoluta transizione, in cui le sliding doors, principalmente, riguardano i ruoli societari. Sempre in bilico, infatti, la posizione di Marco Fassone: quello dell’Amministratore Delegato è probabilmente il  ruolo dal futuro più incerto. Si attende la nomina del presidente che succederà a Yonghong Li, non rintracciabile ormai da 48 ore. Sempre in auge il nome di Paolo Scaroni. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.

Dai Gunners

Ma, come detto, fondamentale capire chi sarà l’AD del Milan di Elliott. Ed, in tal senso, sia la rosea che Tuttosport parlano di fitti contatti con Ivan Gazidis, attuale CEO dell’Arsenal. Un profilo relativamente giovane ed in linea con l’impronta che Singer e soci vorrebbero dare al club di Via Aldo Rossi. Per quanto riguarda l’area tecnica, invece, il nome di Leonardo resiste ed, anzi, acquisisce consistenza ora dopo ora: per lui possibile poltrona da Direttore Tecnico o Generale.

Mercato, in uscita

Mentre, comunque, i ragazzi di Gattuso lavorano duramente sul campo, il mercato inizia ad entrare nel vivo anche per quanto riguarda i rossoneri. A turbare i sonni dei tifosi rossoneri, però, ci sarebbe la presunta volontà di Leonardo Bonucci di salutare un Milan che, oggi, non riesce ad offrirgli quelle certezze che auspicava un anno fa. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, ieri l‘agente Lucci è stato a colloquio per ben 4 ore con Fassone e Mirabelli. Da monitorare attentamente, dunque, la situazione relativa al capitano del Diavolo.

Losanna

Molto, comunque, dipenderà da quanto accadrà al Tribunale Arbitrale Sportivo di Losanna. Al momento, comunque, l’unica certezza è la data: il Milan difenderà le proprie posizioni, per l’ultima e definitiva volta, il 19 luglio, ovvero giovedì prossimo. Poi, naturalmente, ci sarà l’attesa della sentenza.

Impostazioni privacy