Tuttosport - Milan, Morata primo nome per l'attacco: come alternativa c'è Batshuayi

Tuttosport • Milan, Morata primo nome per l’attacco: come alternativa c’è Batshuayi

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Alvaro Morata è l’obiettivo numero uno per l’attacco del Milan. Secondo l’edizione odierna di ‘Tuttosport‘ nelle scorse ore Mirabelli e Fassone sono stati a Londra: l’amministratore delegato avrebbe incontrato i vertici di Elliott, mentre il direttore sportivo rossonero avrebbe sondato il terreno per capire se ci sono le condizioni per mettere a segno questo colpo di mercato. Lo spagnolo – cercato dal club di via Aldo Rossi anche un anno fa – è il nome in uscita del Chelsea che potrebbe far spazio a Higuain, nome caldo per rinforzare l’attacco di Sarri. L’ex Juventus e Real Madrid vorrebbe giocare nuovamente in Serie A e, dopo l’arrivo di Ronaldo in bianconero, difficilmente tornerà a Torino. Anche il Napoli è su di lui, ma su Morata al momento ci sarebbe forte il Milan. I ‘blues‘ lo valutano 55-60 milioni di euro, mentre il giocatore è disposto a fare un piccolo sacrifico per quanto riguarda l’ingaggio: in Inghilterra percepisce poco più di 9 milioni di euro annui, mentre in rossonero ne potrebbe guadagnare 6-7 milioni. Alvaro pronto a venire al Milan anche per venire incontro alla moglie veneziana Alice, che ad agosto darà alla luce i loro gemellini.

IL NOME NUOVO

In questi giorni sono uscite delle alternative allo spagnolo: si è parlato di Higuain, che potrebbe essere un altro nome caldo; è stato fatto anche il nome di Immobile, ma Lotito spara alto; Belotti ormai sarebbe tramontato mentre Falcao potrebbe essere l’idea low-cost. Però c’è un nome nuovo che proviene sempre da Londra, sponda ‘blues‘. Non si tratterebbe quello di Giroud, anche lui in vendita, ma di Michy Batshuayi. Reduce dall’esperienza in prestito al Borussia Dortmund condita con 7 gol in 10 presenze e reduce da un Mondiale in cui ha segnato un gol (contro la Tunisia) in tre presenze, il Chelsea valuta il belga anche 55-60 milioni di euro. Non sarà facile dunque per il Milan arrivare a un attaccante di livello, che prima però è costretto a fare qualche cessione.

[wp_show_posts id="531707"]

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy