Milan, c’è Laxalt ad un passo: accelerata nelle ultime ore. I dettagli

La totalità dei quotidiani sportivi in edicola questa mattina dedica ampio spazio alla trattativa che potrebbe condurre Laxalt alla corte di mister Gattuso. Nella giornata di ieri, il primo passo verso il possibile trasferimento. Nelle prossime ore, l’affondo decisivo. Le cifre dell’affare sono rappresentate da 14 milioni di euro alla società ligure, con l’aggiunta di 4 milioni di bonus. Nella trattativa sarà coinvolto anche il prestito di Gianluca Lapadula, il cui pagamento dell’obbligo di riscatto del Genoa verrà anticipato. 11 milioni di euro verranno, dunque, “scontati” al Milan per prelevare l’uruguaiano. Il Genoa, da sempre in ottimi rapporti con la società milanista, si è deciso a chiudere proprio con il Milan, dopo aver rifiutato un’offerta analoga dallo Zenit.

La trattativa risulta in stato molto avanzato, con l’uruguaiano entusiasta di vestire rossonero. Sarebbe un innesto oneroso per mister Gattuso, considerano la duttilità del ragazzo. Il venticinquenne, infatti, potrebbe ricoprire tutti e tre i ruoli del centrocampo. Un acquisto di prospettiva, certamente promettente. Siamo allo scadere di questa sessione estiva di calciomercato e, per questo, servirà rintracciare l’intesa e limare gli ultimi dettagli nel minor tempo possibile. Nel caso l’affare andasse in porto, Laxalt dovrebbe provare a conquistare un posto da titolare nell’undici di mister Gattuso. Al momento, l’uruguaiano troverebbe spazio come terzino sinistro, superando la concorrenza di Rodriguez e Strinic.

L’esterno del Grifone, dopo la cessione di Antonelli all’Empoli, risulterebbe un aggiunta utile per la difesa rossonera, ma l’uruguaiano potrebbe agire anche a centrocampo grazie alle sue spiccate qualità offensive. La società ligure, infine, vorrebbe inserire Bertolacci nella trattativa, ma per ora il Milan frena. Ore decisive, dunque. All’orizzonte, un altro colpo firmato Leonardo?

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM

Impostazioni privacy