Mercato caldo tra entrate e uscite: c’è la proposta per Savic, in partenza tre esuberi

Manca meno di una settimana alla fine del calciomercato e i tifosi del Milan sperano in un altro capolavoro di Leonardo. Dopo l’arrivo di Bakayoko, il quale prenderà il posto di Locatelli, nuovo giocatore del Sassuolo, il direttore tecnico rossonero vorrebbe tanto piazzare i seguenti esuberi: Mauri, Montolivo e Bertolacci. Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport per l’italo-argentino non mancano le offerte, mentre per l’ex viola nessuno si sarebbe fatto avanti anche a causa del suo pesante ingaggio. Su l’ex Genoa si ipotizza un suo ritorno in Liguria ma Gattuso vuole tenerlo.

Però i ci si chiede: perchè sfoltire il centrocampo? I tifosi sognano MilinkovicSavic. Ci sarebbe stato un incontro a Cortina tra Elliott e Lotito ma il patron della Lazio vuole solo cash (120 milioni di euro). Leonardo avrebbe offerto Bonaventura, Montolivo e Borini come contropartite ma non può fare sforzi economici netti a causa dei paletti Uefa sul Fair play finanziario. Il sogno potrebbe avverarsi solo con formule del tipo prestito oneroso con diritto di riscatto. Però Donnarumma e Suso, su cui ci sono timidi sondaggi della Roma, potrebbero essere i sacrificabili in caso di offerte alte e concrete.

Se non arriva un centrocampista potrebbe arrivare un esterno. Il Milan avrebbe offerto al Villareal 18 milioni di euro più Bacca per Castillejo, che vorrebbe tornare fortemente nel club spagnolo. Il Sottomarino giallo però pretende solo soldi e quindi la trattativa potrebbe svilupparsi nelle prossime ore. L’alternativa sarebbe Promes dello Spartak Moska, la cui valutazione è di circa 25 milioni di euro.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK  TWITTER INSTAGRAM

Impostazioni privacy